Nuovo direttore generale al CAAT di Torino

Lunedì 17 settembre 2018 è entrato in carica il nuovo direttore generale di CAAT S.c.p.A.,Gianluca Cornelio Meglio, che è stato selezionato in virtù della sua importante esperienza in So.Ge.Mi. S.p.A. (Società per la gestione dei mercati all'ingrosso di Milano), dove ha svolto il ruolo di Responsabile degli affari legali, societari e contratti e dove ha curato la gestione dei Mercati Ittico, Fiori e Carni.

Il presidente Marco Lazzarino ha espresso soddisfazione per la nomina del nuovo direttore generale , nelle cui capacità manageriali ripone fiducia e dal quale si attende una gestione efficiente ed innovativa di quello che è tra i primissimi mercati all'ingrosso d'Italia, per dimensioni e per volumi di vendite.

La nomina di Cornelio Meglio segue un periodo di circa 10 mesi duranti i quali Caat è stato gestito dal presidente, il quale ha dovuto assumere le deleghe di gestione, conseguentemente all'improvviso decesso del precedente Direttore di Caat.

Il presidente Lazzarino ha infatti dichiarato: "A seguito del decesso del precedente direttore generale di Caat, il senso di responsabilità mi ha imposto di assumere le deleghe di gestione, in modo da assicurare una fluida prosecuzione dell'attività del terzo mercato all'ingrosso in Italia, che garantisce lavoro a migliaia di persone, generando un giro di affari di oltre 500 milioni di Euro/anno.

Sono orgoglioso dei considerevoli risultati ottenuti da Caat nel corso di quest'anno, che sono in gran parte da ascriversi all'impegno profuso dal personale della società, dotata di un organico fortemente sottodimensionato rispetto alle esigenze e rispetto a Centri Agroalimentari di dimensioni comparabili al nostro; ringrazio anche grossisti, produttori e operatori della logistica interna che, sia direttamente, sia tramite le loro associazioni di categoria, si sono adoperati per collaborare fattivamente con l'ente gestore, ben comprendendo la complessità della situazione.

Il mio auspicio è che, sotto la nuova direzione del dott. Cornelio Meglio, il Caat prosegua lungo il percorso di risanamento intrapreso e si confermi uno dei principali players a livello nazionale nel proprio settore. Mi aspetto che il nuovo D.G. sappia dare una spinta propulsiva al CAAT, che rappresenta una importantissima realtà economica e occupazionale della nostra regione.


Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018