Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Peru': ambasciatore UE elogia la qualita' delle banane peruviane

L'ambasciatore dell'Unione Europea in Perù, Irene Horejs, ha elogiato la qualità delle banane biologiche prodotte nella regione settentrionale del paese, Sullana, e di altre zone della Piura, il cui ingresso sul mercato europeo è stato coronato dal successo.

Le esportazioni di prodotto verso il mercato europeo sono in aumento grazie al "lavoro intrapreso da oltre 6.000 produttori" della valle del Chira, i cui frutti "soddisfano tutti i requisiti necessari".

Le banane biologiche sono i prodotti di maggior successo all'interno del programma dell'Unione Europea coordinato dall'ONG-Organizzazione Non Governativa Oikos.

Inoltre, l'Unione Europea è disposta a continuare a sostenere la regione della Piura e valutare vari progetti da eseguirsi assieme ai governi locali e regionali. Il programma sta infatti considerando i progressi ottenuti dal programma sulle micro-zone agricole. Si sta lavorando anche con i produttori biologici per ciò che riguarda il trattamento di acqua, terreno e rifiuti soliti utilizzando delle coperture.

L'Unione Europea supporta la produzione bananiera attraverso: l'Accordo di libero scambio Europa-Perù, il programma di Eco-trade e il progetto ProBanano. Secondo Willy Paredes, coordinatore del progetto ProBanano, tutti sono stati molto utili in quanto hanno aiutato a migliorare la qualità di vita di oltre 11.000 famiglie che vivono di agricoltura.

Fonte: andina.com.pe

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto