Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Peru': in crescita produzione ed esportazione dei carciofi

Per il 2014, è previsto in Perù un raccolto di carciofi di 116.400 tonnellate, secondo quanto ha riportato dall'agenzia tedesca Agrarmarkt Informations-Gesellschaft (AMI) sul suo sito web. Si tratta di un +3,1% rispetto all'anno scorso. Inoltre, è previsto un incremento delle esportazioni, proprio a seguito dei maggiori volumi di raccolto.

Si stima che la produzione nelle regioni peruviane di Ica, Arequipa e La Libertad, con le province di Virù, Chepén e Pacasmayo, sarà superiore. Queste provincie rappresentano insieme il 90% circa della produzione peruviana di carciofi. Nel 2014, in Perù la coltivazione di carciofi ha interessato una superficie complessiva di 6.000 ettari.

Nel 2014, le esportazioni di carciofi freschi dal Perù aumenteranno di quasi il 7%, arrivando a 32.800 tonnellate. Il valore delle esportazioni raggiungerà, quindi, i 93,8 milioni di dollari (68,76 milioni di euro). Uno dei motivi per l'incremento delle esportazioni è, oltre ai volumi maggiori di raccolto, anche l'aumento della richiesta da parte di Stati Uniti ed Europa.

In Europa, Spagna, Francia e Germania sono i principali acquirenti dei carciofi peruviani; ma guadagnano d'importanza anche i nuovi mercati di Giappone e Oceania. A causa dell'aumento della richiesta sui mercati internazionali, anche il prezzo medio d'esportazione aumenterà dell'1%.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: