Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Modena: Coop Estense, multa annullata dal Tar

Il Tar ha annullato la multa da 4,6 milioni di euro che l'Antitrust aveva comminato alla Coop Estense con il sospetto che, nel 2001, la società che opera con i marchi Ipercoop e Coop nel distretto Adriatico, aderente alle altre cooperative del consorzio Coop Italia, avesse condizionato, con "atti ostruzionistici e dilatori" l'iter amministrativo avviato da Esselunga per il rilascio di autorizzazioni all'avvio dell'attività commerciale nei comuni di Modena e Vignola.

L'Esselunga di Bernardo Caprotti da anni combatte una guerra, fatta di carte bollate e tribunali, contro le Coop. L'ultimo scontro, avvenuto davanti al Tar del Lazio ha dato ragione alle cooperative. I fatti risalgono a febbraio 2011, quando l'autorità garante della concorrenza e del mercato, avviò un procedimento istruttorio nei confronti di Coop Estense. L'obiettivo di Coop Estense sarebbe stato quello di ritardare il più possibile l'espansione in Emilia-Romagna dell'Esselunga, fino ad allora presente soprattutto nel Nord Italia e in Toscana.
Data di pubblicazione: