Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Forte concorrenza per le mele francesi in Medio Oriente

Attualmente è difficile esportare mele in Medio Oriente. La ragione è la forte concorrenza con il prodotto di altra provenienza. Un esportatore francese ha riferito: "Sul mercato sono presenti tutte le origini, tutte le qualità e tutti i prezzi. Ma la domanda è nella media".

"In Medio Oriente già assistiamo alla concorrenza dei Paesi dell'Est. Anche l'Europa occidentale ha iniziato la sua campagna ed è ancora un po' indietro rispetto alla Nuova Zelanda. E' un mercato difficile, con prezzi che non sono necessariamente favorevoli".

Lo stesso esportatore ha iniziato la stagione due settimane fa con la varietà Royal Gala, l'unica disponibile al momento.

Produzione locale
L'esportatore spedisce mele in tutto il mondo. "In Sud America c'è ancora una certa produzione locale. La situazione è quindi paragonabile alla situazione in Medio Oriente, con una domanda nella media. I consumatori sono interessati, ma aspettano che si esaurisca la produzione locale. Nel giro di un mese, si prevede un aumento della richiesta".

Domanda più forte in Cina
In Asia, le condizioni di esportazione sono le migliori. "Ho l'impressione che ci siano più richieste dai Paesi asiatici, con prezzi paragonabili a quelli dell'anno scorso". La Cina ha perso molte delle sue colture e questo già fa aumentare la domanda".

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: