Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sarafruit sostiene che riuscira' a vendere ogni singola mela

Polonia: 45 per cento in piu' di mele rispetto alla scorsa stagione

Il mondo si aspetta un enorme raccolto di mele polacche, come da dati Wapa (cfr. FreshPlaza del 27/08/2018). La previsione per il 2018 dimostra che la Polonia potrebbe raccogliere il 55% di mele in più nel corso di questa stagione, ma cosa accadrà a tutte queste mele? Mohamed Marawan dell'azienda polacca Sarafruit ha spiegato come si comporteranno con questo ingente afflusso di prodotti.

L'Europa si sta dirigendo verso il maggiore raccolto di mele da anni e a contribuire maggiormente sarà la Polonia. "Quest'anno produciamo semplicemente troppo. I nostri frutteti raccoglieranno oltre il 45% in più di mele rispetto alla scorsa stagione. Ciò è dovuto soprattutto al clima caldo che abbiamo avuto. L'assenza di grandine e neve e le ottime condizioni del nostro sistema di irrigazione, hanno fatto sì che le mele crescessero al meglio!".


L'enorme aumento del raccolto di mele potrebbe portare ad un eccesso dell'offerta, ma Marawan non è preoccupato. "Fortunatamente per noi, i nostri clienti stanno aspettando queste mele. Conoscono la qualità che offriamo e non importa se produciamo il 45% in più. Queste mele saranno vendute prima che possiamo rendercene conto. Esportiamo moltissime mele in Spagna, Italia e Germania, ma potremmo sempre deviare le esportazioni verso l'Egitto quando l'Europa non ne ordinerà più".

Messo ulteriormente sotto pressione sull'inevitabile eccesso di offerta, Marawan rivela che se le mele non verranno vendute agli altri Paesi, Sarafruit ha comunque un piano di riserva: "In questa zona ci sono moltissime fabbriche che utilizzano le mele per produrre trasformati. La loro domanda è pressoché infinita. Quindi, una volta che i Paesi europei saranno completamente riforniti, avremo ancora la possibilità di piazzare le nostre mele".


Per maggiori informazioni:
Mohamed Marawan
Sarafruit

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: