Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Raccolto inferiore ma calibri migliori per la stagione delle mele di Washington

E' un periodo dell'anno interessante per i melicoltori dello Stato di Washington, mentre ci si prepara all'imminente raccolta e i fornitori gestiscono le scorte delle varietà rimanenti. Alla raccolta manca ancora un mese e mezzo, ma le condizioni sono state buone e i coltivatori sono ottimisti, nonostante il previsto calo nei volumie.

"Abbiamo avuto condizioni di coltivazione molto buone, soprattutto ad aprile e maggio - ha dichiarato John Long di L&M Companies - Le prime varietà ad essere raccolte saranno la Gala e la Ginger Gold e si comincerà nella settimana dal 10 al 15 agosto. Per la maggior parte delle varietà, tuttavia, si comincerà la raccolta a settembre. Le previsioni parlano di un volume leggermente inferiore in questa stagione, con il 10% in meno. Tuttavia, quest'anno ci aspettiamo una qualità eccellente e delle buone dimensioni, con calibri che arriveranno fino a 72-100, più vicino alle dimensioni normali. La situazione era diversa l'anno scorso, quando i calibri arrivarono a 100-125".


(Foto: Washington Family Farms)

Ancora consistenti le scorte di Granny Smith
Anche se i produttori sono occupati a prepararsi per la raccolta, ci sono ancora scorte da smaltire. La maggior parte di queste dovrebbe comunque terminare all'inizio della nuova raccolta, fatta eccezione per le mele Granny Smith, che hanno ancora un buona offerta dovuta a un raccolto notevolmente superiore ottenuto nella scorsa stagione.

"Stiamo smaltendo molto bene quasi tutte le varietà, fatta eccezione per la Granny Smith - ha spiegato Long - L'anno scorso c'è stato un abbondante raccolto, dato che questa cultivar presenta un'alternanza di produzione. Pertanto in questa stagione ci aspettiamo che il volume delle Granny Smith sia inferiore a quello dell'anno scorso. La maggior parte delle scorte sarà terminata o quasi prima dell'inizio del periodo di raccolta, comprese Fuji e Red Delicious. Abbiamo quasi terminato le varietà Honeycrisp, Crimson Delight, Cripps Pink e altre varietà speciali. In passato si verificava un gap, ma quei tempi sono passati e ora le forniture sono generalmente disponibili per 12 mesi all'anno. Nel complesso, tutto fila liscio ed è stata una buona annata".


(Foto: Washington Family Farms)

Ottimismo per la stagione in arrivo
Secondo i coltivatori è stata una buona e redditizia annata, nel complesso, e con ottime condizioni di coltivazione fino a questo punto, pertanto c'è motivo di essere ottimisti. "Quest'anno è stato ottimo per coltivatori, confezionatori e spedizionieri dello Stato di Washington - ha riassunto Long - E' stata una sfida soddisfare gli ordini sui calibri più grandi, ma la prossima stagione, con il ritorno dei frutti di calibro maggiore, il mercato sarà più ricettivo".

"Ogni anno abbiamo volumi più abbondanti delle varietà più nuove - ha continuato - Cercare di trovare spazio nei negozi per tutte le cultivar sarà una sfida, ma alla fine ci riusciremo".

Per maggiori informazioni:
John Long
L&M Companies
Tel.: +1 (509) 225-2610
Email: john.long@lmcompanies.com
Web1: www.lmcompanies.com
Web2: www.washingtonfamilyfarms.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: