Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Anticipo di 10 giorni rispetto all'anno scorso

Cina: i kiwiberry di Ya'an dovrebbero entrare sul mercato a fine luglio

"I kiwiberry di Ya'an sono maturati con 10 giorni di anticipo rispetto all'anno scorso. Dovrebbero dunque entrare sul mercato entro fine luglio. I frutti non hanno sofferto le gelate registrate a inizio anno, durante il periodo della fioritura. Questo è il primo anno in cui i nostri kiwiberry (Actinidia arguta) entreranno in volumi cospicui sul mercato. Controlliamo rigorosamente il carico di frutta per albero e stimiamo che il volume complessivo della produzione raggiungerà le 30-40 tonnellate circa". Ad affermarlo Fan Jinming, della Chengdu Future Agrow Co., Ltd.


Kiwiberry


Piantagioni di kiwiberry

"I kiwiberry sono delicati. L'esterno del frutto è liscio e i frutti possono essere consumati dopo essere stati lavati, senza bisogno di sbucciarli. Il gusto è più puro rispetto a quello dei kiwi tradizionali. A temperature regolari, i frutti possono essere conservati per tre settimane. Il mercato dei kiwiberry è cresciuto in modo significativo negli ultimi due anni. L'areale dedicato alla coltivazione di kiwiberry nel nord-est della Cina supera già i 2.000 ettari. Tuttavia gran parte di queste piantagioni sono nate negli ultimi due anni. Pertanto, il volume complessivo della produzione dovrebbe aumentare drasticamente intorno al 2020".


Kiwiberry


Kiwiberry in fase di maturazione

"Sebbene ci sia un crescente interesse per i kiwiberry, gran parte delle persone è ancora riluttante. Tre sono le ragioni per le quali preferiscono attendere: la prima è che i consumatori non hanno ancora confidenza con questi frutti; la seconda è che si tratta di un prodotto delicato, che necessita di un supporto tecnologico nelle fasi di coltivazione, raccolta, trasporto e stoccaggio (gli istituti di ricerca stanno attualmente lavorando su questi temi, e i ricercatori ritengono di poter risolvere i principali problemi in pochi anni); e la terza è relativa alle varietà del prodotto. Attualmente esistono numerose varietà di kiwiberry, con diverso potenziale commerciale. L'elaborazione di prodotti a base di kiwiberry dipenderà dalla capacità di scegliere la cultivar più adatta".


Sopra e sotto: kiwiberry in fase di maturazione



"La nostra azienda possiede piantagioni di kiwiberry a Zhongli Town, nella città di Ya'an, Sichuan. L'areale ammonta a 27 ettari. E' il primo anno in cui la maggior parte dei nostri actinidieti produce volumi significativi. Allo stesso tempo, abbiamo impiantato 33 ettari a piantagioni di kiwi in collaborazione con proprietari terrieri e cooperative agricole".

Il marchio dell'azienda 'Mei Mei'

"L'anno scorso abbiamo presentato al pubblico il nostro marchio per i kiwiberry al fine di ampliare ulteriormente il mercato di questi frutti. Il nostro target di riferimento sono i giovani consumatori, di età compresa tra 25 e 40 anni, provenienti da famiglie della classe media, disposti a sperimentare nuovi sapori. I punti principali che enfatizziamo sono il gusto esplosivo e il ricco valore nutrizionale. Quest'anno i nostri canali di marketing online e offline sono ancora paralleli. Per quanto riguarda l'imballaggio, vendiamo kiwiberry in pack di plastica che permettono al frutto di respirare. Presenteremo al pubblico anche un imballaggio campione che permetterà a un maggior numero di consumatori di provare il sapore dei kiwiberry a marchio Mei Mei. Presenteremo infine confezioni regalo adatte alla consegna espressa dopo l'acquisto attraverso piattaforme online o WeChat".

Per maggiori informazioni:
Fan Jinming
Chengdu Future Agrow Co., Ltd.
WeChat: +86 186 6901 2535
Data di pubblicazione: