Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

In Nuova Zelanda superati tutti i record, i prezzi dell'avocado raggiungono il massimo storico

In Nuova Zelanda, gli estimatori dell'avocado dovranno dare fondo alle loro tasche per il loro spuntino preferito, dal momento che il prezzo del frutto ha raggiunto, nell'ultimo mese, i massimi storici.

Il prezzo medio per 200 gr di avocado ha raggiunto, nell'ultimo mese, 5.06 dollari neozelandesi (3,04 euro), il valore più alto nel Paese dai record precedenti: più del 37% dai 3.69 dollari (€ 2,21) segnati ad aprile 2018 e più del 50% dai 3.38 dollari (€ 2,02) nel maggio 2017.

Secondo l'Associazione neozelandese dei coltivatori di avocado (New Zealand Avocado Growers Association), i volumi di raccolta annuali fino a giugno 2018 sono circa la metà rispetto alle rese dell'ultima stagione. Secondo statistiche neozelandesi, ciò ha influenzato negativamente i prezzi medi al dettaglio degli avocado.

I prezzi degli avocado in Australia sono, invece, rimasti stabili. Solo una carenza del frutto a cavallo del nuovo anno ha portato a picchi di 9 dollari per singolo frutto. Secondo il comitato di prodotto Avocados Australia, il prezzo medio della vendita al dettaglio si è ora stabilizzato tra 2.00 e 2.50 dollari.

Secondo "Theguardian.com", l'industria australiana degli avocado ha registrato una delle stagioni più abbondanti di sempre, anche se il Paese continua a importare gran parte del prodotto dalla Nuova Zelanda. Non è ancora chiaro come la deludente stagione produttiva neozelandese possa influenzare i prezzi oltremare.
Data di pubblicazione: