Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Confagricoltura Ferrara: ciliegie penalizzate dal maltempo

Non è ancora tempo di bilanci consuntivi, ma il quadro sull'andamento della campagna delle ciliegie nel Ferrarese comincia a delinearsi; entrata nel vivo dopo che gelate tardive, caldo anomalo e sbalzi di temperatura degli ultimi mesi hanno messo a dura prova il lavoro di tanti produttori.

"Le varietà precoci hanno dato soddisfazione - affermano da Confagricoltura Ferrara - ma in molti casi la troppa pioggia e, in alcune zone, la grandine, hanno invece penalizzato la maturazione di ciliegie e duroni creando fessure o spaccature sui frutti. Emilia-Romagna e Veneto detengono il primato assoluto delle superfici destinate alla produzione di ciliegie e nella nostra regione sono circa 1.630 gli ettari dedicati a questa drupacea, Ferrara conta su una superficie di circa 80 ettari".

Data di pubblicazione: