Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nasce iLcamone, quello vero: un marchio unico di Syngenta a tutela dell'originale

Syngenta è protagonista di una nuova iniziativa nell'ambito del pomodoro italiano da mensa con il lancio di iLcamone, il brand unico destinato a rendere immediatamente riconoscibile al consumatore finale il vero pomodoro di tipologia Camone all'interno degli assortimenti della GDO.

iLcamone è l'esito di un lavoro di rebranding condotto da Syngenta che, attraverso un articolato sistema di comunicazione a supporto dei produttori della Sardegna e della Sicilia, mira ad attualizzare l'immagine del già esistente marchio Camone e a orientare il consumatore tra le numerose varietà similari, ma con caratteristiche organolettiche diverse e con minore shelf life, presenti a oggi sugli scaffali.



Il nuovo brand: caratteristiche e obiettivi
Il nuovo marchio iLcamone si prefigge di riavvicinare al prodotto un consumatore consapevole, garantendogli che il pomodoro che sta per acquistare è autentico, prodotto esclusivamente dalle aziende agricole selezionate e quindi totalmente tracciabile.

Contemporaneamente, l'obiettivo è quello di agevolare la GDO nella valorizzazione del vero Camone, a vantaggio dei produttori e dell'intera filiera.

Il logo è stato ideato per raccontare le caratteristiche di tipicità e originalità che contraddistinguono il pomodoro di tipologia Camone di Syngenta e per rendere più semplice e intuitiva la scelta al consumatore.

Per lo stesso motivo sono state sviluppate anche etichette uniche per il prodotto, che saranno utilizzate da tutti i produttori e che aumenteranno l'impatto visivo a scaffale, lasciando spazio alle informazioni e ai marchi delle aziende agricole di provenienza.

Ad oggi, i produttori autorizzati all'utilizzo del marchio iLcamone sono i seguenti:

• Agricola Campidanese Soc. Coop. di Terralba (OR)
• Aurora Soc. Agr. Coop O.P di Pachino (SR)
• Moncada Soc. Agr. Coop. O.P. di Ispica (RG)

Il nuovo brand sarà sostenuto da un'importante campagna di comunicazione rivolta al grande pubblico, mirata ad aumentare la conoscenza delle caratteristiche distintive del prodotto e che si avvarrà di un testimonial autorevole e conosciuto come Sonia Peronaci.

La popolare cuoca, scrittrice, presentatrice e blogger realizzerà una serie di contenuti dedicati a iLcamone che verranno pubblicati in uno speciale sul sito www.soniaperonaci.it e sul settimanale Gente, tra i quali anche un video tutorial realizzato nei luoghi di produzione e coltivazione.

Il piano di comunicazione prevede infine la realizzazione di un minisito dedicato – www.ilcamone.it - che racconta le caratteristiche del prodotto e fungerà da "punto di approdo" sul web per quanti vorranno approfondire la conoscenza di iLcamone.

----
Syngenta è una delle principali aziende dell'agro-industria mondiale. Il gruppo impiega più di 28.000 persone in oltre 90 paesi che operano con un unico proposito: Bringing plant potential to life (Sviluppare il potenziale delle piante al servizio della vita). Attraverso l'elevata competenza scientifica, la presenza su scala mondiale e l'impegno nei confronti dei clienti e dei partner, contribuiamo ad accrescere la produttività delle colture, a proteggere l'ambiente e a migliorare la salute e la qualità della vita. Per maggiori informazioni su Syngenta potete consultare i siti web www.syngenta.com www.syngenta.it e www.goodgrowthplan.com
Data di pubblicazione: