Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Datterino Miele, un alleato di gusto per le produzioni invernali

Divenuto commerciale da appena una stagione, il datterino Miele ha già attirato l'attenzione di numerosi operatori di settore avendo messo d'accordo tutti gli anelli della filiera del pomodoro da mensa, che finalmente includono anche il consumatore finale. Una denominazione di certo non casuale che l'azienda sementiera siciliana ha scelto per esaltare ancor di più le eccellenti caratteristiche organolettiche di cui il comparto ha bisogno per rispondere alle sempre più pressanti richieste di prodotti di buon sapore che emergono da parte delle grandi catene distributive.

Nella foto in alto a destra: grazie alla realizzazione dei cartellini distintivi, Miele è stato apprezzato e conosciuto sul mercato

La pianta è particolarmente generativa e si adatta molto bene ai cicli lunghi di coltivazione in orizzontale sia su suolo che in fuori suolo. Eleganza, produttività e sapore si esaltano principalmente durante la stagione invernale che questo ibrido ha dimostrato di prediligere, mostrando continuità produttiva anche durante le settimane più fredde.

Miele è inoltre un ottimo alleato per gli agricoltori dal punto di vista della difesa, grazie alla sua spiccata resistenza al TYLCV e alla produttività, con una forte tolleranza alle spaccature. Il cracking dei frutti è infatti un problema che affligge la maggior parte dei pomodori di questa categoria e in particolare quelli molto dolci.

Durante l'inverno, Miele garantisce performance produttive eccellenti

"Miele rappresenta in tal senso un vera innovazione - dice Ivana Marchese, direttore commerciale di Fenix - poiché anche nei periodi più pericolosi per questa fisiologia ha fatto registrare livelli di spaccatura bassissimi sia in assoluto che a confronto con altre varietà coltivate nelle stesse condizioni".

A destra: l'orso scelto come testimonial da Fenix per promuovere l'associazione d'idee con la dolcezza del nuovo datterino

Il grappolo di Miele è molto elegante con i frutti dalla tipica forma a dattero inseriti su di un rachide verde e robusto che si presta molto bene per la realizzazione di eleganti cassette. La Fenix, per favorire la differenziazione di questo datterino dalla massa, ha anche fatto realizzare dei cartellini che sono stati apposti sulle cassette.

Clicca qui per maggiori informazioni sul datterino Miele.


Contatti:
Fenix Seeds S.r.l.
Tel.: 095 8369384/5
Fax: 095 5183237
Web: www.fenixseeds.com
Data di pubblicazione: