Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Heinrich Penz, venditore esclusivo:

Le ciliegie Wachau sono qualitativamente migliori di altre varieta' precoci

Di recente, sono arrivate più ciliegie dall'Europa meridionale cui si sono aggiunti i primi lotti dalla Germania e dal Benelux. Nella prima settimana di giugno sono state disponibili, inoltre, le cosiddette ciliegie Wachau, provenienti dai campi austriaci e vendute esclusivamente e direttamente dagli agricoltori, nonché dal partner di distribuzione esclusivo Frisches Früchtchen GmbH, con sede a Melk (Bassa Austria). E le ciliegie regionali non sono l'unica specialità offerte da quest'azienda di vendita all'ingrosso, secondo il proprietario Heinrich Penz.
 


Per quanto tempo i frutti saranno disponibili, dipenderà dal clima. Le ciliegie Wachau performano bene in presenza di temperature estive. "C'è sempre più richiesta di prodotti regionali e locali. Tuttavia, a causa della concorrenza da parte dell'Europa meridionale e dei Balcani, negli ultimi anni gli agricoltori hanno ridotto significativamente la superficie coltivata. Il frutticoltore con cui lavoro ha circa sei diverse varietà in coltivazione: le ciliegie sono disponibili per un breve periodo e il suo obiettivo è allungare la durata della stagione".

Prima dell'arrivo delle ciliegie Wachau, la stagione ha avuto inizio con il prodotto greco. "Offriamo principalmente prodotti provenienti dalla Romania, dal nostro partner locale. Sono più economici nel commercio all'ingrosso: tra 0,50 e 1,00 euro". Secondo Penz, le varietà precoci sono generalmente relativamente piccole e non molto dolci. "Le ciliegie Wachau che forniamo, hanno grandi frutti fin dall'inizio, un sapore dolce e una shelf life relativamente lunga".


Heinrich Penz, proprietario dell'azienda all'ingrosso

Offerta di menta tutto l'anno
Oltre ai prodotti regionali e dei partner lungo il Danubio, la società ha anche una propria azienda di produzione, dove si coltivano nuove e sorprendenti specialità di frutta, per fornitura esclusiva a ristoratori specializzati in Germania e all'estero. "Recentemente è tornata di stagione la nostra menta all'aroma di ananas. Anche se questo è un articolo di nicchia, è continuamente richiesto in Germania e Austria. Ecco perché, alcuni anni fa, abbiamo deciso di offrirne di più e da allora la superficie è stata ampliata ogni anno".

"Abbiamo cominciato con la normale menta piperita - ha detto Penz - Ci sono state alcune richieste e abbiamo iniziato la produzione. Successivamente è arrivata la menta rossa e la menta marocchina. La stagione inizia ad aprile e dura fino all'inizio di novembre. Per la prossima stagione, vogliamo coltivare menta all'aroma di ananas in serra, così possiamo offrire questo prodotto anche in inverno. Per i nostri clienti è molto importante una disponibilità, per tutto l'anno, di prodotti eccezionali in diverse unità di imballaggio".

La flotta aziendale

Frisches Früchtchen GmbH è un produttore e grossista con sede a Melk (Bassa Austria), specializzata soprattutto nel rifornire i ristoratori. Per integrare i propri prodotti, l'azienda lavora a stretto contatto con i produttori regionali e le aziende partner lungo il Danubio. Inoltre, il grossista rifornisce i clienti d'oltremare tramite i porti di Costanza e Varna sul Mar Nero, sull'Adriatico a Dubrovnik e sull'Atlantico a Casablanca.

Per maggiori informazioni:
frisches.früchtchen gmbH
Hauptplatz 10/2
A 3390 Melk (Austria)
Tel.: +43 2752 522 29
Cell.: +43 676 847 379 200

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: