Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il primo lotto di ciliegie turche arrivera' presto sul mercato cinese

Negli ultimi anni, diverse varietà di ciliegie sono entrate sul mercato cinese. Quelle importate sono le americane estive, le canadesi, quelle invernali cilene, le ciliegie della Nuova Zelanda e quelle australiane. In Cina ci sono coltivazioni su larga scala in: Yantai City nella provincia di Shandong, città di Dalian nella provincia di Liaoning, Cherry Valley in Shaanxi, contea di Wenchuan nella provincia di Sichuan, contea di Ganzi e città di Chongqing. Le ciliegie non sono più un frutto "di lusso", ma una nuova opzione per la gente comune, nella loro vita quotidiana.

La Turchia è il luogo di nascita delle ciliegie. Un terreno e un clima favorevole rendono l'intero Paese adatto alla loro coltivazione. Come dimostrano le statistiche del dipartimento agricolo turco, il volume di produzione delle ciliegie è di circa 450mila tonnellate l'anno. La Turchia ha il più alto volume di produzione di ciliegie al mondo. In Turchia l'inverno non è freddo e la primavera non dura a lungo. Le ciliegie rimangono sul mercato per un periodo di circa 2 mesi.

Negli ultimi anni, Cina e Turchia hanno firmato un protocollo sui requisiti fitosanitari per l'esportazione di ciliegie dalla Turchia alla Cina. Per procedere all'attuazione di tale protocollo e affrontare gli eventuali problemi, entrambe le parti hanno attivato una stretta cooperazione. Il 3 luglio 2017, l'amministrazione generale per la qualità della Cina ha aggiornato l'elenco dei frutti ammessi alle importazioni, a cui sono state aggiunte le ciliegie.

Sebbene la Turchia sia il più grande Paese produttore di ciliegie, il volume delle esportazioni è ancora inferiore a quello di Cile e America. Ogni anno, il Cile ha solo poco più di 100mila tonnellate di ciliegie, 80.000 delle quali sono consumate dai cinesi. Considerando il costo del lavoro relativamente basso in Cile, il prezzo delle ciliegie cilene, rispetto a quelle americane e canadesi, è molto competitivo. Dopo essere stato autorizzato a entrare sul mercato, il primo lotto di ciliegie turche molto presto arriverà in Cina.

Fonte: Brand No.1
Data di pubblicazione: