Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Mustafa Karahan (Maxime GmbH)

Angurie greche in vendita nei mercati all'ingrosso tedeschi

La stagione delle angurie si svolge attualmente a pieno ritmo. Dopo l'avvio con prodotti provenienti da Marocco e Iran, ora arrivano sempre maggiori spedizioni dalle aree dell'Europa meridionale (prevalentemente dalla Spagna). Anche i frutti proveniente dalla Grecia stanno arrivando sui mercati all'ingrosso della Germania, come affermato dal grossista Mustafa Karahan, proprietario della Maxime GmbH al Frischezentrum Essen, che vende prodotti greci già da 4 anni.


Angurie greche nel magazzino della Maxime GmbH

"Abbiamo avviato la stagione il 10 maggio, e proseguiremo come al solito fino a ottobre - ha detto Karahan - Offriamo angurie provenienti da tutte le zone che sono alla nostra portata. A seconda dei costi di trasporto, le importiamo da Marocco, Iran e ovviamente dalla Spagna. All'inizio della stagione ne avevamo anche di siciliane, ma queste ultime sono già scomparse dal mercato intorno al 20 maggio".


Mustafa Karahan, proprietario del grossista Maxime GmbH, Essen

In generale, i frutti senza semi sono di gran lunga i più popolari al giorno d'oggi. "E il rapporto tra i prezzi è una conseguenza evidente: le angurie senza semi sono due volte più costose. Le acquistiamo soprattutto da Spagna e Marocco. Oltre alle angurie, abbiamo nel nostro assortimento anche i meloni Kirkagac, la cui domanda è al momento piuttosto elevata".


Il magazzino dell'impresa al Frischezentrum Essen

L'impresa
I fratelli Karahan lavorano nel commercio frutticolo da oltre 20 anni, e hanno una postazione nel Frischezentrum Essen già dal 2014. Il grossista rifornisce una clientela variegata di negozi specializzati e ristoranti turchi e tedeschi. Consegna i prodotti nell'area compresa tra Ruhr e le regioni di Bielefeld e Kassel. Insieme ai frutti tropicali commercializza ingenti quantità di pomodori, cetrioli e altri ortaggi, venduti all'asta in Belgio.

Per maggiori informazioni:
Sükrü und Mustafa Karahan
Maxime Lebensmittelgroßhandel
Frischezentrum Essen
Tel.: +49 201 43666714

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: