Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Adatta a un'ampia gamma di frutta e verdura

Nuova smistatrice a tazze multi-corsia

Il produttore e progettista di macchinari polacco Sorter ha sviluppato una linea di smistamento a tazze con multi-corsia, creata per un'ampia gamma di frutta e verdura fresca e particolarmente adatta a ortofrutticoli delicati e con forme meno omogenee come pere, mango e avocado.



"I nostri macchinari di smistamento a tazze sono i più universali di tutti. Sono stati progettati per la selezione di ortofrutticoli di diametri da 50 millimetri a 130 millimetri. Sono ideali per mele, pomodori e agrumi. Funzionano anche per lo smistamento di frutti più grandi, come mango, avocado e con forme meno omogenee come le pere. I modelli disponibili di smistatrici a tazze con multi-corsia permettono la costruzione di una linea tecnologica composta da 2 o 6 corsie. La velocità dei macchinari dipende dal tipo e dalla varietà del prodotto smistato e in particolare dai parametri della macchina - ha spiegato Anita Kacprowicz di Sorter - Tipicamente, una smistatrice a tazze raggiunge l'efficienza di 3 ton all'ora su una corsia".



"Ogni macchina è equipaggiata con spazzole che distribuiscono uniformemente i prodotti sul nastro trasportatore e li proteggono, quindi, dal danneggiamento. Inoltre, le superfici e i punti di giuntura sono coperti con un morbido tessuto protettivo innovativo. Ogni linea può essere preceduta da una sezione di pre-selezione, un sistema di scarico delle acque con un montacarichi o da un robot scaricatore ad alta prestazione, oppure può essere estesa con un'attrezzatura da imballaggio e pallettizzazione.

Il contenitore universale può essere adattato a qualsiasi frutto o verdura da smistare e dato che Sorter è coinvolta direttamente nella progettazione dei macchinari, è possibile personalizzare qualsiasi design secondo le specifiche del cliente.



"Per i clienti che sono in cerca di una smistatrice multi-corsia più piccola, abbiamo anche un sistema a caduta con rulli. Oltre ad avere dimensioni più piccole rispetto alle smistatrici a tazze, il vantaggio maggiore di questa macchina è il rullo integrato che trasporta il prodotto smistato senza doverlo trasferire al segmento successivo durante il processo di misurazione dei parametri successivi. Il macchinario conserva l'alta qualità del prodotto, minimizza i danni a frutta e verdura delicati e ha una misurazione in tempo reale precisa".

Per maggiori informazioni:
Anita Kacprowicz
Sorter
Tel.: +48 377 99 99
Fax: +48 377 99 98
Email: a.kacprowicz@sorter.pl
Web: www.sorter.pl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: