Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Drupacee e meloni influenzano il business dell’esotico

Drupacee e meloni provenienti dal Mediterraneo e da altre aree produttive arrivano in grandi quantità nei principali mercati all'ingrosso della Germania. Ciò vale anche per il mercato all'ingrosso di Amburgo, sede della Helmuth Ehmann Fruchthandels GmbH. La presenza di susine, nettarine e pesche ha un impatto significativo sulla domanda di altri prodotti, in particolare per quanto riguarda i frutti esotici, ha dichiarato l'amministratore Ugur Özkök.

Il team commerciale della società con l’amministratore Mr. Özkök (a sinistra)

Gap nella fornitura
Presso lo stand della Helmuth Ehmann GmbH troverete una varietà di prodotti tropicali che distingue l'azienda dalle società commerciali vicine. Come per i loro concorrenti, anche i meloni fanno parte dell'attività ordinaria. "Al momento stiamo commercializzando grandi quantità di meloni, per lo più Cantalupo e Honey del nuovo raccolto spagnolo. La fornitura dalla Costa Rica presto terminerà".


I meloni La Reina sono attualmente molto richiesti

I prezzi per i meloni Galia di calibro 5 e 6 sono stati, di recente, abbastanza normali. Tuttavia, l'attuale offerta è ostacolata da una fornitura leggermente carente. "Con la stagione estera che sta per finire e i prodotti spagnoli attualmente disponibili solo in quantità limitate, si sta verificando un piccolo gap di fornitura di circa due settimane, mentre la domanda di meloni è attualmente molto buona".
 

Disponibili presso la società tedesca anche le susine Kessidis

Diminuzione della domanda
Oltre al business del melone, ci sono vari frutti esotici all'interno della gamma dell'azienda, che sono esclusivi e con una movimentazione buona e costante. Un esempio è il mango, che attualmente proviene soprattutto dalla Costa d'Avorio e dal Messico, poiché la stagione peruviana è già finita. "Il mango Kent è di gran lunga quello più importante per noi, sebbene integriamo la nostra gamma anche con la varietà Palma. A causa dell'aumento delle vendite di drupacee, in questo periodo la richiesta di frutti esotici è generalmente più bassa rispetto a prima".


Questo è vero non solo per il mango, ma anche per la papaya e l'ananas, alcune delle specialità presenti in assortimento. Questi frutti arrivano dalla Costa Rica e dal Ghana. "I prezzi sono stabili e rimangono a un livello elevato. Penso che sarà così fino a metà giugno, dopodiché i prezzi scenderanno".
 

Acquisizione
La Helmuth Ehmann è una delle società più longeve nell'area di vendita di Amburgo. Per molti anni è stata gestita dalla famiglia Ehmann. All'inizio di quest'anno, la società è stata rilevata e da allora l'attività commerciale è cambiata completamente. La gamma di prodotti è stata ampliata gradualmente con varietà di frutti esotici e tropicali, e la clientela è di conseguenza cresciuta. Anche se molti rivenditori e ristoratori turchi si riforniscono dall'azienda, la maggior parte dei clienti abituali sono professionisti e commercianti tedeschi.


Drupacee spagnole

Per maggiori informazioni:
Helmuth Ehmann Fruchthandels GmbH
Großmarkthalle, Stand 354
Banksstraße 28
20097 Amburgo - Germania
Tel.: +49 (0) 40 33 62 88
Fax: +49 (0) 40 32 68 13
Email: info@ehmann-frucht.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: