Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Albifrutta implementa in stabilimento una calibratrice per frutti delicati

"Di recente abbiamo acquistato questa calibratrice che opera con un sistema di lavoro un po' particolare, nel senso che la frutta viene caricata manualmente. Poi, in base al calibro, dopo essere stata pesata, la macchina segnala, tramite un sistema di luci a led a inseguimento, quale deve essere prelevata dalle operatrici per essere confezionata". Così riferisce a FreshPlaza Flavio Lovera direttore di Albifrutta, cooperativa frutticola piemontese leader da oltre quarant'anni nella commercializzazione della pregiata albicocca della varietà "Tonda di Costigliole" (Costigliole Saluzzo - Cuneo).

"Per noi, questa calibratrice risulta essere di fondamentale importanza - prosegue Lovera - perché va a sostituire le nostre classiche lavorazioni a mano, permettendoci di alzare ancor di più l'asticella della qualità, andando a perfezionare in modo impeccabile il calibro del prodotto in uscita".

E' così che la Cooperativa Albifrutta ha fatto un ulteriore passo in avanti sul tema della qualità.



La nuova calibratrice consente di selezionare in modo ancora più preciso la gamma di frutta "delicata", come mele Golden, albicocche meno tolleranti alla manipolazione, pere William e pesche raccolte al giusto grado di maturazione per avere un prodotto pronto al consumo per i mercati interni; il tutto senza compromettere minimamente la qualità del prodotto.



"La decisione di fare questo tipo d'investimento è stata pienamente apprezzata e condivisa da parte di tutta la nostra clientela", conclude Lovera.

Contatti:
Cooperativa Albifrutta

Via Piasco, 22/a
12024 Costigliole Saluzzo (CN) - Italy
Tel.: (+39) 0175 230837