Grecia: nonostante la cultura dell'insalata, bisogna introdurre nuovi tipi di verdure
La società ha deliberatamente introdotto nuove verdure sul mercato per invogliare i consumatori greci all'acquisto. "Abbiamo cominciato introducendo le baby leave nei mix di insalate e abbiamo presentato una nuova linea alla fiera Freskon, che comprende kale insieme alla living salad Perivoli".
"Sebbene i consumatori greci vogliano prodotti salutari, l'offerta di una busta intera di kale sarebbe troppo per loro e non saprebbero cosa farci. Per questo motivo, lo abbiamo integrato nei nostri mix di insalate, qualcosa con cui hanno familiarità. Con la nostra nuova linea, ci rivolgiamo ai consumatori che guardano al futuro e che sono annoiati dall'offerta tradizionale e desiderosi di provare qualcosa di diverso. Questi stessi consumatori conoscono molto bene i superalimenti e ne vogliono aggiungere di più alla loro dieta".
Farm Vezyroglou produce circa 3.000 tonnellate di lattuga annualmente, su 70 ettari. Per il momento, la società è attiva a livello domestico e nei paesi vicini, ma una volta che sarà costituito il marchio, l'azienda ha in programma di espandere il proprio export.
"Il volto dell'azienda, un coniglietto, si trova su ogni imballaggio di insalata offerto. Pensiamo che una mascotte possa aiutarci a fare crescere il nostro marchio, rendendolo più riconoscibile. Quando vedi il coniglietto, sai che è un prodotto di alta qualità".
Per maggiori informazioni:
Antonis Vezyroglou
Farm Vezyroglou
Tel.: +30 6974119610
Email: antonis@vezyrogloufarm.com
Web: www.vezyrogloufarm.com
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