In grado di rilevate anche ppb, parti per miliardo

Dai Paesi Bassi un rilevatore di etilene iper-sensibile

Dai Paesi Bassi, un'azienda che offre servizi tecnologici per il post raccolta. EMS è specializzata nella produzione di sistemi di misurazione dell'etilene per misure a livello di ppb ad alta precisione per frutti sensibili, come kiwi, mango, pere, meloni, pomodori, peperoni e molti altri frutti.

I sensori EMS non hanno una sensibilità incrociata, non vengono condizionati da altri gas. La ricerca, lo sviluppo, la produzione e la vendita di questi sistemi di misurazione di gas e polveri sono effettuati da EMS in un impianto ad alta tecnologia nei Paesi Bassi. Questi prodotti sono sul mercato con il marchio MACView®. Tali dispositivi di misurazione dell'etilene sono destinati anche all'industria della frutta e alimentare.



"I nostri rilevatori - affermano dall'azienda - forniscono la misurazione dell'etilene ad esempio nelle celle di conservazione, così come serre, strutture logistiche, laboratori. Conoscere alla perfezione la concentrazione del gas permette di gestire e rallentare il deterioramento della frutta conservata. Vantaggi: l'ottimizzazione di un processo di produzione, la misurazione della qualità dell'aria, la sicurezza o un guadagno di energia sull'uso ridotto di materie prime.".

EMS ha un proprio reparto Ricerca&Sviluppo. Sono in essere collaborazioni strutturali e progetti pluriennali tra università nazionali ed estere nel campo della nanotecnologia, tecnologia di stoccaggio, tecnologia di misurazione ambientale e sicurezza alimentare. Oltre alla conoscenza della tecnologia e delle applicazioni, EMS si occupa direttamente di produzione e assemblaggio di sensori e apparecchiature, combinato con standard di calibrazione di laboratorio, camere ambientali e apparecchiature di analisi del gas per sensori di gas da testare e ottimizzare.



"A Macfrut (pad. B3 stand 072)mostreremo ai visitatori l'elevata tecnologia delle nostre apparecchiature, spiegando come possono essere calibrati in ogni diversa realtà aziendale".

Una caratteristica delle apparecchiature EMS è che i sensori di gas misurano concentrazioni molto basse e sono altamente selettivi, con calibrazioni correlate alle reali concentrazioni di gas fisico. Nel caso in cui la maggior parte dei sensori di gas si trovino nella gamma di ppm, EMS è in grado di misurare nell'intervallo di ppb (parti per miliardo).

Contatti
EMS
J- Kees Boerman (Managing Director)
Spastraat 30,
Sint-Annaland - The Netherlands
Email: boerman@macview.nl
Web: www.macview.eu/en/

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto