
"I rappresentanti di una delle principali insegne della Gdo italiana - esordisce Gianello - hanno visitato il nostro sito produttivo in Albania e si sono complimentati per la gestione e la qualità del prodotto, tanto che hanno voluto inserirlo fra le proprie referenze. Ora siamo entrati nel vivo delle quantità raccolte e della qualità, e siamo molto soddisfatti di come si sta procedendo".
Le caratteristiche del prodotto a marchio Red Season
"Sono le condizioni di terreno e clima che rendono superflui i trattamenti. L'azienda è situata in un terreno ex alluvionale, bonificato durante gli anni del regime comunista. Al momento, nematodi e altri parassiti non si sviluppano in questo terreno. La continua brezza che scende dai Balcani, estremamente asciutta, evita il proliferare di attacchi fungini, mentre la temperatura è piuttosto costante, senza picchi".
Grazie a questo mix di condizioni, Red Season: è una fragola biologica di varietà Albion che si è adattata perfettamente alle condizioni climatiche in Albania ai piedi dei Balcani, non lontano dal mare. "Lo si riscontra anche guardando ai °Brix medi (tenore zuccherino), che oscillano fra 12 e 14, e dal sapore e consistenza elevati delle fragole. Proprio grazie alla consistenza, la shelf life garantita è pari a 10 giorni", conferma Gianello, concludendo: "Tutta la tecnologia, il know how e i materiali sono di origine italiana".
Oltre al mercato italiano, Red Season viene commercializzata in Svizzera, Germania e Paesi nordici, con una accurata logistica.
Contatti:

Giovanni Gianello
Tel.: +39 348 5728941
Email: info@redseason.it
Piattaforma di Verona
LC Fruit srl
Via Fontana Nuova 29,
37032 Monteforte d'Alpone (VR)
Email: info@lcfruit.it
Piattaforma di Perugia
Burganti srl Divisione GDO
via Bruno Colli
06135 Ponte San Giovanni (PG)
Email: info@burgantisrl.com