Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Partnership esclusiva tra Seeka Australia e Bratzler & Co.

Kiwi australiano Hayward per il mercato europeo

Il kiwi australiano ha una storia relativamente breve ma di grande successo: coccolato dalle tante ore di sole australiane, offre un gusto costante grazie al suo alto contenuto zuccherino. La Seeka Australia è una delle principali aziende produttrici di frutta in Australia, in particolare del kiwi Hayward.

Da anni, la tedesca Bratzler & Co. lavora ad ampliare nonché a mantenere rapporti di collaborazione diretti con i produttori di tutto il mondo. Concentrandosi su pochi frutti esotici, la società operante nel commercio di frutta, tra le altre cose, si avvale di queste partnership per migliorare costantemente la catena del valore.

"Seeka opera nella Goulburn Valley, la cosiddetta Fruit Bowl dell'Australia - ha affermato Thorsten Blasius, amministratore delegato della Bratzler & Co - Lì le condizioni sono ideali: tanto sole, temperature alte ed un buon terreno significano per questi kiwi, alto contenuto zuccherino e una qualità straordinaria. Per quanto riguarda il mercato australiano, le capacità di fornitura del nostro partner sono imbattibili".


Piantagione australiana di kiwi

Le collaborazioni dirette creano più possibilità
Per oltre 10 anni, la Bratzler & Co. ha mantenuto un rapporto commerciale intenso e collaborativo con il suo fornitore australiano di kiwi, lasciandosi coinvolgere nel successo commerciale di questo kiwi di alta qualità in Europa. Fin dall'inizio di questa collaborazione, la Bratzler & Co. è stata partner esclusiva per la commercializzazione in Europa di questo prodotto. Secondo Blasius, la collaborazione diretta sta diventando sempre più importante, soprattutto nel segmento premium.

"Il commercio richiede sensazioni gustative. Ma vuole anche un prodotto costante. Questo è possibile solo se, durante la produzione, tutto procede bene e ne conosci tutti gli aspetti, consentendoci quindi di lavorare ottimamente su logistica, stoccaggio e trasformazione. Ma questo vale solo se le quantità di prodotto giustificano tale sforzo".

Blasius apprezza anche lo stile degli australiani nel collaborare, in maniera semplice e flessibile. Ad esempio, i rivenditori in Europa hanno l'opportunità di inserire i propri marchi sui kiwi, perché si tratta di prodotti non confezionati. Con l'acquisto delle giuste quantità, si rende possibile l'integrazione dei propri sistemi di imballaggio nel processo di fornitura. "In Australia, con Seeka stiamo lavorando con una nazione altamente industrializzata, al nostro livello. E' possibile molto di più che con altri fornitori". Quindi la Bratzler & Co. vede ancora molte possibilità per i propri clienti in Europa.


Kiwi australiano durante la fioritura

Qualità costante e buoni risultati quantificabili
Che la combinazone volumi di merci/standard industriali giochi un ruolo importante per la Bratzler & Co., lo si nota anche nell'immagine aziendale. "Non siamo solo un rivenditore; operiamo lungo l'intera catena del valore e questo inizia con il lavoro nei campi". Ma facciamo anche molto quando le merci arrivano nei nostri magazzini. Quindi sostanza secca, valore Brix, durezza e difetti interni possono essere individuati molto più accuratamente, il che è determinante per la consegna complessiva. Con la luce nel vicino infrarosso (NIR) e altri metodi di analisi non traumatica, siamo in grado di separare efficacemente i frutti maturi da quelli acerbi. In questo modo, trattiamo i nostri frutti con cura e sostenibilità, garantendo una qualità eccellente alla consegna" ha affermato Blasius.

Generalmente, le consegne dall'Australia sono attese a partire da metà maggio, quest'anno nei calibri 27 (115-125g), 30 (105-115g) e 36 (85-95g); grandi quantità di kiwi di origine australiana raggiungono il mercato fino a settembre. Per un po' di tempo, la varietà australiana Haywards ha contribuito alla capacità di Bratzler & Co. di fornire kiwi tutto l'anno. "Sono di una qualità particolarmente alta - ha dichiarato Blasius, che non vede l'ora che arrivi la prossima innovazione da parte del suo partner australiano - Quest'anno riceveremo già i primi lotti kiwi gialli dalla Seeka, e per il prossimo anno, si prevedono quantità maggiori". E' ovviamente una collaborazione che porta questo frutto in entrambi gli emisferi.


Le moderne reti di protezione disponibili per i produttori di kiwi

Per maggiori informazioni:
Bratzler & Co. GmbH
Weinweg 43
76137 Karlsruhe - Germania
Tel.: +49 (0)721 96185 22
Fax: +49 (0)721 96185 99
Email: AUS-Kiwi@bratzler.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: