Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Christophe Ochs (Albafruit)

Francia: previsto un nuovo raccolto di mele buono ma non straordinario

La stagione francese delle mele è quasi finita. "Ci sarà ancora prodotto per un mese, un mese e mezzo, dopo di che avremo terminato. La domanda è ancora molto buona". A sostenerlo è Christophe Ochs di Albafruit, produttore-spedizioniere francese.

"Offriamo mele per tutto l'anno. Attualmente la varietà più disponibile che abbiamo è la Royal Gala e poi ci sono Granny, Jazz, Pink Lady ed Envy, che è una mela molto buona. Non abbiamo preferenze per cultivar convenzionali o marchi. Lavoriamo con ciò che i nostri coltivatori producono".

Christophe ritiene che sia troppo presto per dire come andrà la prossima campagna. "Siamo nel periodo di fioritura e non so se avremo una produzione più o meno grande, ma recentemente non abbiamo registrato gelate. Avremo sicuramente un buon raccolto, anche se in base a ciò che osserviamo nei frutteti al momento non credo che sarà fenomenale".



Il mercato europeo è quello più importante per Albafruit. Christophe ha aggiunto: "Esportiamo anche grandi quantità in Medio Oriente e Asia e sul mercato francese, ovviamente".

Albafruit offre anche meloni Chanterais e uve. "Oltre a vedere meloni francesi, li produciamo anche in cooperazione con il Marocco. La nostra produzione marocchina si concentra nella zona di Marrakesh, che quest'anno sta affrontando un ritardo a causa del freddo primaverile. La produzione dei meloni comincerà a breve". Le uve sono prevalentemente bianche e senza semi e la stagione marocchina dura dalla fine di maggio fino a metà luglio.

Per maggiori informazioni: 
Christophe Ochs
Albafruit

665, route de la Mégère
82200 Moissac - Francia
Tel.: +33 5 63 04 60 04
Email: contact@albafruit.fr
Web: www.albafruit.fr

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: