Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

CAR: per il sesto anno consecutivo bilancio positivo

Ancora una volta numeri positivi per il Centro Agroalimentare Roma. Con un fatturato di 17 milioni ed un tasso di occupazione vicino al 100% degli spazi disponibili, si conferma il primo Centro Agroalimentare d'Italia e tra i primi in Europa.

Continua la crescita dei principali indicatori, primo fra tutti l'Ebitda che ha raggiunto il 22% in rapporto al fatturato e superato i 3,5 milioni in valore assoluto. Il risultato ante imposte è superiore al milione di euro ed ancora superiore a 500 mila euro dopo le imposte.



Lo sviluppo del Centro continua anche nel 2018. Sono infatti in corso di realizzazione quasi 10 mila metri quadrati di piattaforme refrigerate sia da parte di CAR ScpA che di operatori privati, per oltre 12 milioni di investimenti.

"Il 2017 è stato un anno positivo - ha dichiarato Massimo Pallottini, CEO del Centro subito dopo l'approvazione della proposta di bilancio - ma il 2018 lo sarà ancora di più. Abbiamo segnali di una crescente attenzione dei migliori operatori italiani nei confronti del nostro comparto ortofrutta e non solo. Dobbiamo al contempo favorire i processi di crescita delle nostre aziende migliori".



Nel 2017 il CAR ha mantenuto stabili le tariffe, malgrado una impennata dei costi per le pulizie ed i rifiuti, riuscendo a garantire la copertura di questi importanti extra costi con risorse esterne.
Data di pubblicazione: