Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: gli standard dell'Alleanza miglioreranno il settore mirtilli dello Yunnan

"Negli ultimi anni il consumo di mirtilli in Cina è aumentato notevolmente e ha portato a un rapido sviluppo del settore di produzione locale dei mirtilli. Qingdao e Dalian producono le bacche più grandi, ma i mirtilli dello Yunnan sono i migliori in termini di sapore. Hanno un sapore e un profumo migliore di qualsiasi altro mirtillo, prevalentemente grazie al clima unico dell'altopiano e all'ottimo ambiente". A sostenerlo è You Zong della Guangdong Yogo Agriculture Investmente Company.


Braccianti che raccolgono i mirtilli


Tecnici che smistano i mirtilli


Tecnici che smistano i mirtilli

"Nello Yunnan il modello di piantagione dei mirtilli è diviso in due tipi, uno per la coltivazione in serra e l'altro per quella in campo aperto. Da metà marzo a metà giugno di ogni anno comincia la stagione di coltivazione all'aperto. Il 20-30% della produzione totale di mirtilli a maturazione precoce viene venduta sul mercato locale dello Yunnan e il 70-80% viene inviato ad altre città della Cina. In questa fase, i mirtilli dello Yunnan vengono venduti principalmente ai mercati: di Huizhan, a Shanghai; Xinfadi, a Pechino; Wanbang, a Zhengzhou e Jiangnan, a Canton e alle principali catene di negozi frutticoli più grandi, come Pagoda e altre".


Fiori di mirtillo


Mirtilli dello Yunnan appena raccolti


Un tecnico mentre pesa i mirtilli

"L'anno scorso la regione dello Yunnan ha sperimentato temperature basse continue. I mirtilli coltivati all'aperto sono stati colpiti dal gelo, il che ha portato a una riduzione della produzione totale dei frutti a maturazione precoce. Si stima che nello Yunnan la produzione di mirtilli precoci quest'anno ammonterà a circa 1.600 ton e quella dei mirtilli tardivi sarà di circa 2.000-2.200 ton. Il calo di produzione dei frutti precoci non dovrebbe influenzare le vendite perché quest'anno i prezzi sono più alti di quelli dell'anno scorso".


Mirtilli dello Yunnan


Piantagioni di mirtilli


Impollinazione naturale

"Nel corso degli anni i coltivatori di mirtilli dello Yunnan sono stati disorganizzati e non esistevano standard di produzione. Per trovare ciò di cui avevano bisogno gli acquirenti si impiegavano molte energie e tempo. Abbiamo fondato l'Alleanza del settore dei mirtilli dello Yunnan, che ha lo scopo di riunire i coltivatori e di adottare gli standard di coltivazione, smistamento e vendita dei mirtilli".

Per maggiori informazioni:
Zhou Haimei
Guangdong Yogo Agriculture Investment Co., Ltd
Guangdong Lego Fresh Agricultural Technology Co., Ltd.
Tel: +86 131 6886 4989
Email: yogo@yogofruit.com.cn
Web: http://www.yogofruit.cn

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: