Cina: nuova campagna dell'aglio inizia con prezzi bassi
Aglio fresco sul mercato
Gli analisti del settore affermano che dall'anno scorso, l'offerta di aglio ha ampiamente superato la domanda. L'eccessivo volume di produzione fa abbassare i prezzi. In generale, quando l'aglio nuovo entra nel mercato, scende anche il prezzo di quello vecchio. Di recente, il prezzo medio dell'aglio dalla buccia rossa, di media qualità, di Jinxiang nello Jining, Shandong, è stato di 1,38 yuan (0,22 dollari) per 0,5 kg, in calo del 6,76% rispetto al periodo precedente.
Nuovo aglio sul mercato
Nel 2016, la superficie dedicata alla produzione di aglio era in rapido aumento, visto il prezzo alto registrato quell'anno. Nel 2017, la quotazione è stato ancora accettabile, ma l'ampliamento delle piantagioni di aglio non è diminuito. Ancora adesso c'è un aumento della superficie dedicata. La prima grande fluttuazione dei prezzi dell'aglio di quest'anno, è il risultato del continuo aumento dell'aglio fresco sul mercato, che induce i commercianti a vendere le loro scorte di aglio vecchio a prezzi ribassati.
Quando le aree di produzione entrano nella stagione del raccolto e gli operatori non sono disposti a immagazzinare grandi quantità di aglio perché il prezzo del prodotto stoccato è basso, gran parte del raccolto rimane nei campi e, a quel punto, il prezzo dell'aglio sperimenta la seconda grande fluttuazione dell'anno.
Fonte: jschina.com.cn