Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il Paese e' uno dei maggiori fornitori europei

Spagna meridionale: possibile carenza di barbabietola rossa per via delle pesanti piogge

Dopo un lungo periodo di siccità, le piogge abbondanti registrate nella Spagna meridionale nei mesi scorsi stanno causando altri problemi ai produttori agricoli. Molte piantagioni risultano talmente fangose e allagate che è quasi impossibile lavorarci.



Il problema, che ha già interessato colture come quella delle carote, potrebbero avere un impatto anche sulla barbabietola rossa, dal momento che è impossibile accedere ai campi dove viene coltivata, nonostante il prodotto sia pronto per essere raccolto.

I produttori nella zona di Cadice hanno riferito: "Questa situazione ha bloccato chi raccoglie, che non può procedere con il proprio lavoro e il poco che riesce a raccogliere è spesso danneggiato o così impregnato di fango che è quasi impossibile utilizzarlo".



Se nei prossimi giorni le piogge continueranno si potrebbe persino arrivare a una carenza di barbabietola rossa, dato che la Spagna è uno dei maggiori produttori in Europa.

Tra oggi mercoledì 28 marzo e domani giovedì 29 marzo si prevedono nuovamente forti piogge.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: