Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Prezzi delle carote piu' in equilibrio con i costi di stoccaggio

I prezzi delle carote sono in aumento. All'inizio della stagione di conservazione il rapporto prezzo-costo per l'ortaggio non era in equilibrio, ma ora è migliorato. Da qualche anno notiamo che è sempre molto difficile integrare i costi di stoccaggio nel prezzo del cliente, nei primi mesi dell'anno. Sul mercato non si deve trovare prodotto di qualità inferiore. Finché le quantità saranno elevate, i prezzi resteranno sotto pressione. Nelle ultime due settimane, i prezzi sono aumentati notevolmente e al momento la quotazione per le carote di buona qualità che arrivano dalle scorte è di circa 0,30 euro/kg". A sostenerlo è Dominique Dendauw, dell'azienda di produzione e trasformazione Dendauw-Stragier.



Prezzi difficili
In questa stagione la formazione dei prezzi è stata molto difficile a causa di problemi di qualità riscontrati nelle carote olandesi che si sono andati a combinare con la grande resa. Anche in Belgio la resa è stata elevata, ma non ci sono problemi di qualità. Ciononostante, in questo caso, si tratta più di uno svantaggio che di un vantaggio. Ci si vuole liberare rapidamente delle partite di qualità più scarsa e questo mette sotto pressione i prezzi. Il prodotto di buona qualità è ancora nelle celle e ogni giorno che passa diventa sempre più alto.


Dendauw-Stragier è specializzata anche nella produzione di carote pelate

Scorte inferiori
E' difficile stimare come andrà la stagione. "E' stato venduto molto prodotto e le scorte sono nettamente inferiori all'anno scorso. E' difficile stimare se gli stock saranno sufficienti per questa stagione. Ciò dipenderà dalle quantità ancora disponibili nelle celle refrigerate e dai Paesi, come la Spagna, che arrivano sul mercato con il proprio prodotto a partire da aprile. L'Europa meridionale è stata particolarmente interessata dal maltempo e ciò ha determinato la comparsa di problemi di coltivazione e di qualità. Si è quindi in attesa di sapere come saranno qualità e offerta".



Per tutto l'anno
Dendauw-Stragier produce, conserva, trasforma e distribuisce carote fresche per tutto l'anno. I mercati di vendita più importanti sono in particolare Belgio e Francia, ma esporta anche in Europa dell'Est e meridionale. L'azienda offre diverse opzioni di imballaggio, come vassoi, sacchi, casse e big bag. Dendauw-Stragier è specializzata anche nella produzione di carote pelate (in pezzi, carote lunghe, carote baby).



Per maggiori informazioni:
Dominique Dendauw
NV Dendauw-Stragier
Steenovenstraat 79
8760 Meulebeke - Belgio
Tel: +32 (0)51488574
Fax: +32 (0)51 489074
Email: info@dendauw-stragier.be
Web: www.dendauw-stragier.be

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: