Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Jonathan Goumon dell'olandese The Greenery

Difficile competere con il prodotto francese

"Il mercato francese dà la preferenza ai prodotti francesi. I prodotti olandesi vengono importati solo se il prodotto non è disponibile in Francia. Con i prodotti francesi è quasi impossibile competere. Gli acquirenti dei supermercati si rivolgono alle referenze locali anche se offriamo i prodotti olandesi alla metà del prezzo". A dirlo è Jonathan Goumon di The Greenery.

"Secondo i dati di KCB, negli ultimi tre anni sono stati esportati sempre meno prodotti olandesi in Francia. Al momento ci sono alcune produzioni olandesi disponibili ma rispetto alle quantità di prodotti spagnoli, è ben poco. Le aziende olandesi esportano in Francia su base molto irregolare".

Tecnologia olandese
"Come succede nei Paesi Bassi, sempre più coltivatori francesi coltivano pomodori per tutto l'anno. Durante la fiera Sival che si è tenuta ad Angers molte aziende olandesi hanno venduto ai francesi tecnologie per la coltivazione ad illuminazione artificiale. Inoltre, il calendario di produzione francese è praticamente lo stesso di quello olandese".

"La stagione delle melanzane va dalla fine di marzo alla fine di novembre, quella dei cetrioli da inizio febbraio alla fine di novembre e quella delle zucchine coltivate in pieno campo, da marzo a ottobre. Per quanto riguarda pomodori e peperoni la Francia vuole essere autosufficiente e quindi la produzione continua a aumentare".

Il biologico è popolare
In Francia i prodotti biologici sono molto popolari. Jonathan ha concluso: "Non c'è un'offerta sufficiente per soddisfare l'elevata richiesta. Ogni anno il volume aumenta del 13%".

Per maggiori informazioni:
The Greenery
Jonathan Goumon
Email:j.goumon@thegreenery.com
Web:www.fr.thegreenery.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: