Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'innovazione varietale CIV: mele, pere e fragole eco-sostenibili a basso impatto ambientale

Il CIV (Consorzio Italiano Vivaisti) di San Giuseppe di Comacchio (Ferrara) sarà presente a Berlino Fruit Logistica 2018 (07-09 febbraio) col proprio spazio espositivo nella Hall 2.2 Stand A04 per presentare le ultime varietà di mele, pere e fragole eco-sostenibili a basso impatto ambientale.

"La fiera berlinese – spiega il presidente CIV, Pier Filippo Tagliani (nella foto a destra) – è una occasione unica di incontro/aggiornamento coi nostri partner europei e internazionali e al tempo stesso una importante vetrina per le ultime novità CIV. Assieme al nostro Direttore Eugenio Bolognesi e al nostro Staff di Sviluppo (il Variety manager Marco Bertolazzi e l'Assistente di direzione Elena Piccoli) abbiamo in agenda molti contatti internazionali per lo sviluppo dei nostri progetti in giro per il mondo".

"Durante Fruit Logistica – aggiunge Tagliani – il CIV, proprietario del brevetto della varietà di mela Civg198pvr e del marchio Modì® con cui viene commercializzata, organizzerà il quinto Modi International Meeeting per sviluppare il brand Modì® e condividere coi propri partner le migliori pratiche nel marketing e nelle tecnologie produttive nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale".


Eugenio Bolognesi e Marco Bertolazzi

I partner del progetto mela Modì® in Europa, Turchia, Serbia, Stati Uniti, Australia, Uruguay, Cile e Nuova Zelanda (a livello mondiale l'obiettivo produttivo è di circa 1000 ettari della varietà Civg198pvr per un raccolto di circa 30.000 tonnellate) salutano con entusiasmo il nuovo partner commerciale in India I.G. International. Il progetto mela Modi® infatti è recentemente sbarcato nel Subcontinente indiano. Il Presidente CIV Pier Filippo Tagliani ed il Direttore Generale di I.G. International Pvt Ltd, Tarun Arora, hanno siglato un accordo di partnership commerciale per sviluppare il brand Modìciv™ in India.

La società indiana è stata scelta come Distributore Autorizzato e collaborerà col CIV per raggiungere gradualmente gli obiettivi condivisi di un adeguato posizionamento del brand Modìciv™ e del suo sviluppo sul mercato indiano grazie alla forte e consolidata specializzazione di I.G. International sia nell'approvvigionamento di prodotti ortofrutticoli freschi sia nella movimentazione logistica di oltre 31 varietà di frutta provenienti da 22 Paesi, soddisfacendo i più diversificati gusti del mercato indiano.

----
Il Consorzio Italiano Vivaisti - CIV è leader in Italia nell'innovazione varietale e nella produzione di materiali di propagazione certificati. Attivo dal 1983, con sede a San Giuseppe di Comacchio, in provincia di Ferrara, il CIV è composto dai tre vivai italiani leader nel settore: Vivai Mazzoni, Salvi Vivai, Tagliani Vivai. Attraverso la sinergia, l'esperienza e gli investimenti importanti nella ricerca, CIV è in grado di offrire prodotti all'avanguardia e più rispondenti alle esigenze del mercato. Nel complesso i tre vivai producono ogni anno circa 5 milioni di portinnesti, 3,5 milioni di piante di mele, pere e drupacee, 150 milioni di piante di fragola e 2 milioni di zampe di asparago. Producono inoltre, su richiesta dei clienti, altre specie minori di frutta. Il CIV, con grande lungimiranza, è impegnato da anni a selezionare varietà che possono fornire produzioni di alta qualità con ridotto fabbisogno energetico e basso impatto ambientale. CIV è un membro fondatore dell'International New-varieties Network (INN), un'associazione mondiale di vivai che promuove lo scambio, la valutazione e la commercializzazione di nuove varietà nelle principali aree di produzione nel mondo.

Per maggiori informazioni:
CIV-Consorzio Italiano Vivaisti
S.S. Romea 116
44022 San Giuseppe di Comacchio (FE)
Tel.: 0533 399431
Email: info@civ.it
Web: www.civ.it
Data di pubblicazione: