Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Un grossista di Dortmund si differenzia con un'ampia gamma di prodotti

Germania: molto richieste le varieta' di funghi particolari

Nei mercati all'ingrosso tedeschi, sono piuttosto pochi i grossisti che si concentrano sui funghi. Nello specifico della struttura mercatale di Dortmund, i funghi si trovano solo in quantità molto limitate. Heinz Karstner, proprietario della società Gebr. Gootshalk, è l'unico che offre una gamma variegata di questi ortaggi. L'attività familiare di terza generazione dispone di una fornitura per tutto l'anno di funghi da tutto il mondo, tra cui varietà di fascia alta provenienti da Cina e Corea del Sud. Con queste varietà uniche, il grossista è riuscito ad attrarre una clientela molto variegata.


Il proprietario Heinz Karstner nel suo magazzino

La differenziazione nella gamma di prodotti è aumentata notevolmente nel corso degli anni, secondo quanto riportato dall'amministratore delegato e proprietario di terza generazione dell'attività familiare Heinz Karstner, fondata nel 1922. Oltre a un aumento di prodotti turchi come agrumi ed esotici, per diversi anni il grossista ha offerto anche funghi provenienti dall'Estremo Oriente.

"Oggigiorno i funghi sono generalmente più comuni per via dell'interesse verso la cucina. Oltre a Shii-Take, Cardoncelli e altri, offriamo anche i cosiddetti trombetta dei morti e champignon bruni dall'autunno fino a marzo. Queste varietà eccezionali sono anche in costante richiesta". D'altra parte, le varietà comuni come gallinacci e porcini vengono vendute in grandi quantità soprattutto a Natale. Non da ultimo a causa delle grandi differenze di prezzo: un chilo di funghi trombetta dei morti è tre volte più costoso della stessa quantità di Shii-Take.


Funghi freschi nel magazzino della Gebr. Gootshalk

Attualmente il grossista importa i suoi funghi principalmente dall'Europa dell'Est, da Paesi come Bulgaria e Russia. Inoltre, nella sua gamma la società annovera anche piccole quantità di funghi biologici, prodotti nei suoi terreni. "Per un breve periodo di tempo abbiamo offerto alimenti convenience, ma non è redditizio nei mercati rionali. Al momento, tuttavia, offriamo ancora prodotti pre-tagliati su richiesta". In ogni caso, secondo il proprietario la società è pronta per il futuro. "La successione è già assicurata. Tra qualche anno mia figlia e mio genero prenderanno le redini dell'attività".



Per maggiori informazioni:
Heinz Karstner
Gebr. Gottschalk
Stand-Nr. 105 - 109
Heiliger Weg 60
44135 Dortmund (Germania)
Tel.: +49 (0)231 5570730
Fax: +49 (0)231 551697
Email: h.karstner@freenet.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: