Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pomodorino Nicareddhu di Agrisementi: garanzia di reddito per l'impresa agricola

"Dopo vari anni di ricerche e sperimentazioni, siamo riusciti a selezionare un prodotto altamente competitivo e apprezzato da tutto il comparto agricolo nazionale ed estero. Si tratta della nostra varietà di pomodoro Nicareddhu F1. L'anno 2017 è risultato decisamente importante per testare definitivamente la validità della nostra proposta". Così dichiarano i responsabili aziendali di Agrisementi.



Grandi e piccoli produttori hanno consacrato la varietà, aumentandone in misura esponenziale la richiesta sul mercato. Una delle tante strutture del comprensorio di Pachino (SR) che hanno puntato sulla varietà di ciliegino Nicareddhu è la Cooperativa Punta delle Formiche, il cui Presidente Dott. Salvatore Lentinello dichiara: "La scelta di puntare sul Nicareddhu esprime la voglia e l'interesse di ottenere un prodotto che, per gusto ed eleganza, viene richiesto maggiormente per quelle nicchie di filiera che lavorano con prodotti di qualità. In tal modo riusciamo a ottenere un tornaconto economico importante per il produttore; oggi, in un mercato molto concorrenziale, la qualità è l'unico elemento di forza in grado di premiare i sacrifici che giornalmente affrontano i nostri soci-produttori".




Nicareddhu F.1 appartiene al segmento del ciliegino: si contraddistingue per le sue proprietà organolettiche: brix alto, buccia sottile, gusto e corposità della polpa, colore rosso intenso, calibro piccolo e soprattutto un ridotto contenuto di acidi.

Contatti:
Salvo Nieli
Management AGRISEMENTI srl
Cell.: 3281825457
Email: salvonieli@icloud.com

Lentinello Salvatore
Agronomo e Presidente della Coop Punta delle Formiche
Cell.: 328 6556122
Email: s.lentinello@inwind.it
Data di pubblicazione: