Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Pere: vendita accelerata per le precoci, buona conservabilita' per le Abate

"Da agosto a settembre, il mercato europeo delle pere si è mostrato carente sul fronte dell'offerta; ciò ha accelerato la vendita delle varietà precoci (Carmen, S. Maria, Morettini), mentre ora la vendita è stabile su quantitativi quasi simili a quelli dello scorso anno". Così riferisce a FreshPlaza un operatore del settore, nel fare il punto sulla campagna pere 2017/18.

Per quanto riguarda le Abate: "I prezzi sono discreti, con una buona richiesta europea di calibri medi (visto lo spostamento di alcune importanti catene europee dai calibri 70/75 e 75/80 a una pezzaturainferiore). Per le pere Abate si prevede un leggero prolungamento del periodo di commercializzazione, vista la buona conservabilità. Leggermente più lento l'andamento commerciale delle Kaiser, che però hanno di fronte a loro un periodo di commercializzazione ancora molto lungo".

Infine, l'esperto segnala che, vista la carenza di William verde, risulta in buona evidenza la Max Red Bartlett, la cuicommercializzazione è costante, sebbene l'export per la Francia sia cominciato in leggero ritardo.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto