Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'Orto di Eleonora

"Nei prossimi giorni commercializzeremo oltre 100 tonnellate di angurie"

La campagna estiva de L'Orto di Eleonora è partita con almeno 10 giorni di anticipo. Un esordio soddisfacente, con prezzi al dettaglio in linea con lo scorso anno e vicini ai 1,20-1,40 €/kg per le mini angurie.

Anguria Eleonora

"Abbiamo cominciato alla grande, con le limitate produzioni in ambiente protetto fornite da un nostro socio siciliano, le cui vendite però negli ultimi giorni hanno subito dei primi, ma non preoccupanti, rallentamenti a causa del peggioramento delle condizioni meteo nei luoghi di consumo del nord Italia. In queste ore, stiamo anche partendo con la raccolta dei nostri articoli di punta, ossia le mini angurie seedless Gavina ed Eleonora, coltivate in serra. Trattasi di circa 30 ettari che ci consentono di garantire forniture fino alla metà di giugno, in attesa dell'avvio della stagione del prodotto in pieno campo".

A spiegarlo è Salvatore Lotta, direttore commerciale dell'O.P. Agricola Campidanese, il quale informa che per la campagna 2024 si registra una crescita generale delle superfici italiane dedicate ad angurie pari al 10%, a fronte di una flessione per i meloni, rispetto alla precedente annata.

Mini anguria da 1/1,2 kg

Eleonora è la mini anguria nera con polpa rosso rubino, priva di semi e con una pezzatura compresa tra 5-7 kg, mentre Gavina è la mini anguria più croccante e con un peso più contenuto (massimo 2,5 kg). Nel vasto catalogo dell'azienda, rientrano anche i meloni Corallo e Majores, altri prodotti di punta dell'organizzazione sarda.

"Nei prossimi giorni commercializzeremo oltre 100 tons di prodotto, volumi destinati per buona parte ai supermercati italiani. Entro la metà del mese, non appena i quantitativi aumenteranno, partiremo anche con le spedizioni europee. Le coltivazioni si mostrano in ottimo stato e in fase di ingrossamento e/o maturazione. I recenti test eseguiti sulla merce in stadio avanzato di maturazione confermano la qualità in termini di colore, grana, croccantezza e peso. I buoni propositi non mancano: speriamo solo in un andamento climatico più equilibrato per migliorare e mantenere alti i riscontri commerciali", dice infine il manager dell'organizzazione sarda che commercializza i suoi prodotti ortofrutticoli con il brand L'Orto di Eleonora.

L'O.P. Agricola Campidanese sarà espositore a Macfrut 2024 (Rimini, 8-10 maggio) nel Padiglione D5 / Stand 156.

Per maggiori informazioni:
Agricola Campidanese
Via Doria, 5
09098 Terralba (OR) - Italy
+39 0783 022959
[email protected]
lortodieleonora.com