Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

I cavolini di Bruxelles proteggono la retina degli occhi

I cavolini di Bruxelles sono un ortaggio tipico di questo periodo dell'anno, deliziosi bocconcini di salute che possono vantare una quantità importante di sali minerali, su tutti spiccano il fosforo e il ferro, a cui si aggiungono tante proteine, fibre e vitamina C, vitamina A, molte vitamine del gruppo B e vitamina K, fondamentale per la salute delle nostre ossa.

I cavolini di Bruxelles sono molto indicati per il metabolismo ormonale delle donne, oltre ad avere importanti proprietà antianemiche e disintossicanti. Tali ortaggi hanno il grande merito di stimolare l'attività cerebrale e la concentrazione grazie alla particolare combinazione tra iamina e acido folico, elementi di cui i cavolini di Bruxelles sono estremamente ricchi.

Inoltre, i cavolini di Bruxelles, sono preziosi alleati del nostro organismo in quanto offrono una quantità importanti di antiossidanti, si registrano infatti tiocianati, indoli, zeaxantina, sulforafano e isotiocianati, tutti preziosi elementi per prevenire i tumori, in particolare quelli al seno, al colon e alla prostata. Infine, i cavolini di Bruxelles, grazie alla zeaxantina, aiutano a proteggere la retina degli occhi.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto