Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aldi tra i partecipanti al World Banana Forum

I gruppi commerciali ALDI Nord e ALDI SÜD parteciperanno entrambe al World Banana Forum (WBF), un'iniziativa che promuove a più livelli condizioni di lavoro eque e standard sostenibili nella produzione di banane.

"Siamo i più importanti commercianti di banane sul mercato internazionale. Abbiamo pertanto ritenuto importante fare la differenza. Il World Banana Forum sostiene il miglioramento delle condizioni sociali in tutta la catena di fornitura. In quanto partecipanti del WBF, continuiamo a impegnarci nei nostri standard di sostenibilità globali", dichiara Rayk Mende, direttore generale per la responsabilità sociale d'impresa per il gruppo ALDI Nord.

"Oggi come in futuro, dobbiamo assumerci una responsabilità sociale. Siamo già attivamente coinvolti in diverse misure e progetti che migliorino le condizioni di lavoro e la protezione dell'ambiente. Per affrontare tali sfide nella nostra catena di fornitura, partecipiamo a numerose iniziative, come, ad esempio, il World Banana Forum", afferma Sven van den Boomen, amministratore delegato per la responsabilità sociale d'impresa in ALDI SÜD.

I partecipanti del WBF sono soggetti coinvolti in tutte le aree dell'industria della banana, tra cui produttori, unioni, importatori ed esportatori, fornitori e distributori. Il WBF promuove la collaborazione tra i soggetti e sostiene, tra le altre cose, pratiche migliori in termini di condizioni di lavoro, parità tra i sessi, protezione dell'ambiente e produzione sostenibile.

I partecipanti al WBF si impegnano nell'applicazione dei principi del Global Compact dell'Unione Europea, che ALDI Nord e ALDI SÜD hanno firmato proprio qualche settimana fa.

Per maggiori informazioni sul World Banana Forum:www.fao.org/world-banana-forum/en/

Fonte: Aldi Nord/Süd
Data di pubblicazione: