Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Maggiore richiesta e buon potenziale per le ciliegie surgelate individualmente

La produzione di ciliegie è stata una delle più colpite nel 2017, dopo che le condizioni climatiche hanno avuto un impatto sulle forniture di frutta e verdura in tutto il mondo. Per le ciliegie, il clima gelido registrato la primavera scorsa ha causato perdite in tutta Europa in grandi paesi produttori come Germania, Belgio, Bulgaria, Paesi Bassi, Svizzera, Slovenia, Repubblica Ceca, Croazia, Polonia, Austria e Francia.



La carenza di forniture ha influenzato l'intera filiera delle ciliegie in Europa e Stati Uniti, con commercianti obbligati a prelevare la frutta da diversi siti per fronteggiare la domanda.

Carmen Popescu, di Octofrost, ritiene che le ciliegie sottoposte a surgelazione rapida e individuale (IQF) costituiscano un'ottima alternativa affinché i produttori sfruttino al massimo il loro raccolto. La società li incoraggia a mettersi in contatto con i suoi responsabili, per saperne di più sulla surgelazione rapida individuale e sulla corretta preparazione necessaria prima della surgelazione dei loro frutti.

Carmen ha continuato: "Le ciliegie sono un prodotto di valore elevato e la crescente richiesta del frutto da parte del settore lattiero-caseario e dolciario sta alimentando l'alta richiesta di ciliegie IQF. Tuttavia, non tutti i prodotti surgelati sono creati allo stesso modo".

Secondo Carmen: "Per massimizzare realmente il raccolto delle ciliegie, è importante scegliere il metodo di surgelazione corretto. Le ciliegie sono un prodotto succoso e con un elevato grado di Brix, quindi c'è bisogno di una temperatura di alimentazione corretta per preservare un buon aspetto e forma del frutto, conservando al tempo stesso una resa elevata. L'alto grado di Brix significa anche che per ottenere i risultati migliori il succo, che è quasi uno sciroppo, deve essere surgelato a temperature più basse di qualche grado rispetto ad altri frutti".

Per maggiori informazioni:
sales@octofrost.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto