Si dimezza l'importazione cinese di banane sudamericane
Sopra e sotto: bananeti
"Di solito, in questo periodo, saremmo nel pieno picco della stagione delle banane, a Pechino. Ma quest'anno è il contrario. Attualmente il prezzo delle banane è molto basso perché i fornitori hanno grandi quantità di prodotto in magazzino. Dall'inizio della nuova stagione, a settembre, tutte queste banane sono arrivate sul mercato, specialmente quelle provenienti dalla Cina, con evidenti ripercussioni sulle quotazioni".
Banane di alta qualità appena raccolte
"Credo che questa situazione proseguirà per un altro mese ancora, dopo di che il mercato tornerà gradualmente alla normalità".
Sopra: le banane vengono pulite automaticamente. Sotto: l'area commerciale della Beijing Yong Xin Heng Chang
"La nostra azienda è stata fondata nel 2009. Selezioniamo e distribuiamo banane, e disponiamo di una superficie totale di produzione di circa 6.000 ettari (60,000 mu) distribuiti fra Guangxi, Hainan e Yunnan. Le banane sono vendute con il nostro marchio "Yong Xin Heng Chang" in tutta la Cina".
"Per garantire la qualità del nostro prodotto, il nostro team tecnico visita regolarmente i nostri siti produttivi per effettuare i controlli di qualità. Inoltre importiamo anche banane da Filippine ed Ecuador. Le marche principali sono Banabay, Banasoft, Hoya, Aurora e Chiquita. Le banane importate vengono vendute a distributori e supermercati a Pechino, Shanghai e Anhui, che li vendono poi nelle provincie di Hebei, Shanxi e nel Dongbei (nordest della Cina)".
Per maggiori info:
Xu Zhihua
Beijing Yong Xin Heng Chang Fruit Co., Ltd.
Website: http://www.bjxjpf.cn/
Phone: + 86 10 6747 7911
Email: [email protected]
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.