Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

IL POMO, l’esclusiva bottega dell’ortofrutta porta l’eccellenza italiana a Fico Eataly World

Dall'esigenza di presentare l'eccellenza ortofrutticola italiana dentro FICO, nasce ''IL POMO'', la società costituita da sei operatori del Centro Agroalimentare di Bologna: Agribologna, Befer, Cenerini, CO.FA.MO, Novafrut, Spreafico.

I soci hanno colto con grande entusiasmo questa occasione unica, per mettere a frutto la loro esperienza nella selezione della qualità e raccontare le meraviglie del nostro territorio, dando spazio e visibilità agli ambasciatori delle nostre filiere.

IL POMO, in un'area di 100 mq, collocata nel cuore dei luoghi di ristoro, botteghe e mercato dedicati alla promozione e vendita, ha l'esclusiva per la vendita di ortofrutta all'interno di FICO. Nello specifico, farà vendita al dettaglio, fornitura ai diversi ristoranti e punti di somministrazione presenti nella struttura.

La Bottega sarà la portavoce dell'ortofrutta italiana con l'obiettivo di diffondere la conoscenza delle filiere ad un pubblico internazionale attraverso attività promozionali organizzate seguendo la stagionalità delle produzioni e sottolineando il valore della biodiversità.

All'interno della bottega, è predisposta un'area dedicata alla promozione e valorizzazione dell'ortofrutta disponibile per i cliente a rotazione, con pianificazione settimanale.

IL POMO ha incaricato l'agenzia di servizi di marketing agroalimentare, SGMarketing, per la gestione delle attività promozionali all'interno dell'area di vendita.

Numerose le possibilità di valorizzazione messe a disposizione degli attori dell'ortofrutta che vorranno esserci ed avvalersi di questa unica ed esclusiva vetrina internazionale. Attività di degustazione presso la bottega IL POMO ed eventi speciali realizzati in collaborazione con FICO negli spazi polifunzionali disponibili per cooking show e conferenze stampa.

Il più grande parco agroalimentare del mondo apre il 15 di novembre. Noi ci saremo. E tu?

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto