Le carote, ricche di proprieta' benefiche

Benefiche per il corpo, le carote proteggono la vista, migliorano le difese immunitarie, sono rimineralizzanti e vantano una funzione antianemica naturale.

Versatili e poco costose, le carote non contengono grassi mentre hanno buone percentuali di acqua che le rendono drenanti e diuretiche. Apportano minerali come il calcio, il ferro, lo zinco ed il fosforo. Tantissime anche le vitamine come la E, quelle del gruppo B e la C che migliora le difese immunitarie e il benessere di vasi ed arterie. Nelle carote è molto presente la vitamina A. Soprattutto questa vitamina interviene sulla salute della pelle ma anche degli occhi contrastando l'insorgenza di numerose patologie.

Le carote hanno alte percentuali di betacarotene che agisce positivamente sulla vista, sulla cute e svolge un'azione antiossidante che inibisce l'azione dei radicali liberi. Tuttavia il modo migliore per assimilare il betacarotene è associarle ad un grasso, per esempio condendole con dell'olio extra vergine d'oliva. Apportano preziosi flavonoidi e zuccheri facili da assimilare.

Il potere calorico delle carote è di circa 35 calorie ogni 100 grammi; hanno pochi grassi, nessuna traccia di colesterolo e molte fibre che le rendono salutari perché saziano a lungo e velocemente. Le fibre poi sono indispensabili per contrastare la stitichezza.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto