Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Guarda i filmati con Renzo Piraccini e Massimo Lucchini

Macfrut: da Hong Kong al Peru', passando dai video dei protagonisti

Nell'arco di tre settimane, Macfrut vola dall'Asia al sud America per invitare nuovi visitatori ed espositori. E, nel mentre, invita quanti conoscono già la fiera a mandare un breve video che sarà poi pubblicato sui social, previa elaborazione delle "video-pillole" da parte di uno staff qualificato.



Ai primi di settembre i responsabili dell'ufficio estero di Cesena Fiera sono volati a Hong Kong per l'Asia Fruit Logistica e qui hanno incontrato nuovi possibili espositori, visitatori e consolidato rapporti con operatori che già conoscono la kermesse.

"Fra i nuovi contatti - spiega la referente Valentina Piraccini - va annoverato il Sudafrica. L'auspicio è di poter avere una delegazione al prossimo Macfrut (Rimini, 9-11 maggio 2018) per poi instaurare una collaborazione solida. Poi vi sono altre nazioni con le quali stiamo verificando la presenza in maniera istituzionale, come la Turchia. La trasferta è stata inoltre utile per rafforzare i rapporti con diverse associazioni di produttori del centro America, entusiaste del Tropical Fruit Congress che si terrà durante il Macfrut".



E se attualmente un'altra delegazione dell'Ufficio Estero di Macfrut si trova in Polonia per stabilire la presenza di importatori di frutta e tecnologie, la prossima settimana il presidente Piraccini sarà in Perù, Paese che nel 2016 ha esportato 2 miliardi di dollari di ortofrutta. Le principali referenze sono: uva da tavola, avocado, mango e banane.

Tornando al video "Macfrut sei tu!" Cesena Fiera che ha deciso di chiedere ad espositori e stakeholder dell'ortofrutta di inviare un breve filmato di pochi secondi nel quale raccontare cos'è Macfrut. Il video, anche se girato in versione "grezza" e amatoriale, sarà poi montato da uno staff appositamente incaricato, e condiviso sui canali social della Fiera (facebook, twitter, youtube).

E non è tutto, in quanto l'iniziativa mette in palio anche un "premio": la possibilità di prendere parte a una delle missioni internazionali di Macfrut in programma nei prossimi mesi. A prendervi parte sarà il protagonista il cui video otterrà più visualizzazioni nei diversi canali di promozione. Il progetto sarà operativo nei mesi di ottobre e novembre. I video presentati dovranno contenere tre brevi informazioni: brevissima presentazione di chi parla; cosa rappresenta Macfrut e il motivo della partecipazione alla fiera; un invito all'edizione 2018.

Qui sotto è possibile vedere un video-esempio con la testimonianza di Massimo Lucchini.



Per maggiori info:
Cesena Fiera
Via Dismano 3845
47522 Cesena (FC) - Italy
Tel.: +39 0547 317435
Fax: +39 0547 318431
Email: info@macfrut.com
Web: www.macfrut.com 
Data di pubblicazione: