Nell'arco di tre settimane, Macfrut vola dall'Asia al sud America per invitare nuovi visitatori ed espositori. E, nel mentre, invita quanti conoscono già la fiera a mandare un breve video che sarà poi pubblicato sui social, previa elaborazione delle "video-pillole" da parte di uno staff qualificato.



Ai primi di settembre i responsabili dell'ufficio estero di Cesena Fiera sono volati a Hong Kong per l'Asia Fruit Logistica e qui hanno incontrato nuovi possibili espositori, visitatori e consolidato rapporti con operatori che già conoscono la kermesse.

"Fra i nuovi contatti - spiega la referente Valentina Piraccini - va annoverato il Sudafrica. L'auspicio è di poter avere una delegazione al prossimo Macfrut (Rimini, 9-11 maggio 2018) per poi instaurare una collaborazione solida. Poi vi sono altre nazioni con le quali stiamo verificando la presenza in maniera istituzionale, come la Turchia. La trasferta è stata inoltre utile per rafforzare i rapporti con diverse associazioni di produttori del centro America, entusiaste del Tropical Fruit Congress che si terrà durante il Macfrut".



E se attualmente un'altra delegazione dell'Ufficio Estero di Macfrut si trova in Polonia per stabilire la presenza di importatori di frutta e tecnologie, la prossima settimana il presidente Piraccini sarà in Perù, Paese che nel 2016 ha esportato 2 miliardi di dollari di ortofrutta. Le principali referenze sono: uva da tavola, avocado, mango e banane.

Tornando al video "Macfrut sei tu!" Cesena Fiera che ha deciso di chiedere ad espositori e stakeholder dell'ortofrutta di inviare un breve filmato di pochi secondi nel quale raccontare cos'è Macfrut. Il video, anche se girato in versione "grezza" e amatoriale, sarà poi montato da uno staff appositamente incaricato, e condiviso sui canali social della Fiera (facebook, twitter, youtube).

E non è tutto, in quanto l'iniziativa mette in palio anche un "premio": la possibilità di prendere parte a una delle missioni internazionali di Macfrut in programma nei prossimi mesi. A prendervi parte sarà il protagonista il cui video otterrà più visualizzazioni nei diversi canali di promozione. Il progetto sarà operativo nei mesi di ottobre e novembre. I video presentati dovranno contenere tre brevi informazioni: brevissima presentazione di chi parla; cosa rappresenta Macfrut e il motivo della partecipazione alla fiera; un invito all'edizione 2018.

Qui sotto è possibile vedere un video-esempio con la testimonianza di Massimo Lucchini.



Per maggiori info:
Cesena Fiera
Via Dismano 3845
47522 Cesena (FC) - Italy
Tel.: +39 0547 317435
Fax: +39 0547 318431
Email: info@macfrut.com
Web: www.macfrut.com