"Avremo meno produzione a marchio Melinda da destinare ai nostri mercati, questo è certo. Ma le mele saranno molte meno in Europa in generale".
La campagna commerciale attuale sta andando invece piuttosto bene. "Abbiamo rallentato le vendite, aumentando i prezzi. Infatti, anziché terminare le vendite della produzione 2016 al 30 settembre, le prolungheremo fino al 15-20 novembre. Questo ci consentirà di guadagnare un margine sulla vendita dei frutti della nuova stagione. Se le gelate hanno portato a un enorme calo del conferimento 2017, per la campagna 2016 i risultati saranno positivi".
Ciliegie
La campagna ciliegie terminerà a metà/fine della settimana prossima. "Tra il nostro conferimento e quello de La Trentina abbiamo raggiunto un totale di 310 tonnellate, ovvero il 36-37% del conferimento atteso, dovuto alle gelate registrate in aprile".
"Se i quantitativi sono bassi - conclude Barbi - dal punto di vista commerciale si parla di stagione interessante, con prezzi soddisfacenti".
Per maggiori informazioni:
Consorzio Melinda Sca
Tel.: (+39) 0463 671111
Email: melinda@melinda.it
Web: www.melinda.it