Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: mercato del melone saturo, con poca domanda e prezzi bassi

Il mercato del melone spagnolo risulta difficile, in questo momento, con prezzi bassi e una domanda stagnante. "Due settimane fa c'è stata in Europa un'ondata di caldo che ha attivato la domanda, ma il notevole calo delle temperature della scorsa settimana in molti paesi europei ha nuovamente bloccato tutto, provocando un accumulo delle scorte a destinazione. La situazione è attualmente caratterizzata da una offerta eccessiva, con poca domanda e prezzi bassi", spiega Toñi Piernas, del settore vendite di Campo de Lorca.



Per ora le temperature stanno di nuovo aumentando nell'Europa centrale e settentrionale. "Se il tempo migliora, ci aspettiamo un recupero della domanda; altrimenti saremo in guai seri".

Secondo Toñi Piernas, la tradizione spagnola è quella di consumare meloni Piel de Sapo o angurie, e queste ultime stanno guadagnando sempre più terreno rispetto ai meloni. "Il consumo di meloni Galia, gialli o cantalupo si è notevolmente ridotto, sebbene ci sia un mercato anche per loro. Bisogna tenere presente che c'è un notevole afflusso di turisti europei, che sono abituati a consumare questo tipo di meloni".

Campo de Lorca produce e commercializza meloni Galia, cantalupo e gialli, destinati prevalentemente all'esportazione sotto il marchio Cricket. "Lavoriamo soprattutto sui mercati dell'Unione Europea e della Gran Bretagna".

La nuova varietà Galkia sta potenziando le vendite di meloni Galia
La nuova varietà di Galia ottenuta da Nunhems, la Galkia, è stato un enorme successo per Campo de Lorca, che sta riacquistando il terreno perduto sul mercato dei meloni Galia.

"Stiamo fortemente scommettendo sulla nuova linea Galkia. Queste varietà a conservabilità semi-lunga presenta nuovamente una consistenza, un aroma e un sapore più tradizionali, che negli ultimi anni erano andati perduti, essendo i riproduttori più concentrati sullo sviluppo di varietà con un migliore aspetto estetico", spiega Toñi Piernas. "Abbiamo cominciato l'anno scorso con delle prove, e quest'anno ne abbiamo già volumi significativi per via del successo ottenuto".

Per maggiori informazioni:
Toñi Piernas
Campo de Lorca
+34 968465960
Email: info@campodelorca.com
Web: campodelorca.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: