Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I commercianti di mele polacchi si rivolgono al mercato cinese

I commercianti di mele polacchi stanno cercando un numero maggiore di buyer cinesi per la loro frutta, dopo che la nazione europea ha firmato un accordo commerciale con la Cina sulle esportazioni delle sue iconiche mele bicolore.

"Abbiamo contatti con potenziali aziende commerciali così come con supermercati sulla vendita delle nostre mele in Cina, che rappresenta un importante mercato per noi al fine di espandere il volume di esportazione" ha dichiarato Waldemar Zolcik, presidente dell'Associazione dei distributori ortofrutticoli polacchi. Lo scorso giugno, la Cina ha firmato un accordo con la Polonia per l'import di mele polacche.

Secondo Stasiak, inviare mele dalla Polonia alla Cina è un'enorme impresa logistica poiché si impiegano 40 giorni di trasporto via mare o 18 via treno.

Oltre al mercato cinese, i melicoltori e i commercianti polacchi stanno cercando di esportare volumi maggiori di frutta verso gli Emirati Arabi Uniti, in base a un programma triennale del governo polacco per promuovere i frutti sul mercato asiatico, lanciato nel 2014.
Data di pubblicazione: