Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Casinareale: prossimo passo la certificazione Halal per promuoversi nei mercati arabi

Situata a Serre (SA), Casinareale è un'azienda giovane e dinamica specializzata nella produzione e trasformazione di conserve alimentari. Una vasta gamma di prodotti ortofrutticoli che di anno in anno, dal 2005, si amplia per particolarità e combinazioni di referenze, presentate nelle fiere internazionali del food più importanti al mondo.



L'assortimento conta circa 100 referenze a marchio Casinareale o con altri marchi commerciali, con intere linee di prodotti tipici campani tra cui: pomodori pelati, sott'oli e conserve vegetali, legumi, paste artigianali, olio extra vergine d'oliva, vini pregiati, salumi, formaggi e mozzarelle, caffè, etc.



I prodotti di punta che caratterizzano sono essenzialmente le conserve di pomodoro nei loro diversi tipi e formati, a seconda delle esigenze del cliente, quindi formati piccoli per famiglia e grandi per chef e pizzaioli.
Una linea di prodotti che vuol essere il fiore all'occhiello del made in Italy nel mondo identificato anche nell'etichetta con la bandierina italiana accanto al brand CasinaReale.

L'azienda è presente capillarmente sul mercato italiano
ed estero ed è molto conosciuta soprattutto per la tracciabilità di filiera e gli standard qualitativi con i quali trasforma i prodotti presso laboratori di fiducia.

I pomodori vengono raccolti esclusivamente a mano, solo quando hanno raggiunto un'ottima maturazione: ciò permette di sprigionare tutte le qualità dei frutti quando verranno trasformati in passata.

L'azienda è presente essenzialmente sul mercato estero con l'80% del fatturato, in particolare: Stati Uniti, Malesia, Filippine, Singapore, Slovacchia, Brasile, Romania, Belgio, Spagna, Danimarca, Albania, Lituania, Mauritius, Francia.

Per quanto riguarda il mercato interno soprattutto nel centro e nord Italia.

Per l'estero il cliente di riferimento è l'importatore che in loco si occupa della distribuzione dei prodotti di riferimento sia nel settore Horeca che retail.



Casinareale sta lavorando per ottenere la certificazione di qualità, di filiera e di prodotto Halal su molti prodotti da destinare al mercato islamico. Il termine Halal si riferisce ad un prodotto lecito, cioè realizzato secondo i criteri e i valori su cui si fonda la stessa Rivelazione Coranica. In Italia, la certificazione viene eseguita dall'Halal Italy Authority(HIA) ed è riconosciuta a livello internazionale.

La certificazione Halal garantisce che i cibi, oltre a essere conformi alle normative italiane ed europee in tema di igiene e sicurezza, siano preparati secondo le regole della sharia. Per esempio la carne, esclusa quella di maiale che è proibita, va macellata secondo un preciso rituale e le bevande non devono contenere alcol.

"Un marchio di garanzia importante - dicono i responsabili aziendali - che, vista la maggiore domanda dei Paesi Arabi e le particolari necessità dei consumatori musulmani, ci consentirà di aprirci a nuovi mercati e coniugare l'eccellenza italiana con la garanzia di una produzione rispettosa delle regole islamiche".

Contatti:
Casinareale

Piazza Municipio, 1
84028 Serre (SA)
Domenico Catalano
Responsabile commerciale
Cell.: +39 347.5869397
Email: info@casinareale.it
Web: www.casinareale.it

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto