Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Buon avvio per la stagione cerasicola francese

Secondo il servizio statistico francese Agreste, nonostante la pioggia, il gelo e le tempeste, la produzione di ciliegie mostra una crescita complessiva dell'8%. Nonostante le perdite nel segmento delle ciliegie precoci, come la Burlat, che è di piccolo calibro, le ciliegie tardive mostrano un calibro più grande.

La commercializzazione della ciliegia francese è iniziata presto (alla fine di aprile) nel Roussillon e in alcune aree del Gard. La domanda è stabile con volumi relativamente moderati sul mercato, in questa fase.

La pioggia nel mese di maggio ha danneggiato una parte della produzione di Burlat, ma i prezzi generali sono stati del 12% superiori alla media. Alla fine di maggio, la qualità è migliorata e il volume aumentato, interessando i prezzi.

Il fatturato nazionale delle ciliegie nel 2016 è stato dell'8% superiore all'annata precedente, per il terzo anno consecutivo, grazie ai prezzi stabili che sono stati del 34% superiori a quelli registrati nel 2015.

Secondo il ministro dell'agricoltura, la produzione di ciliegie ha raggiunto 35.000 tonnellate, il 16% in meno rispetto al 2015 e l'11% in meno rispetto alla media 2011-2015 a causa delle pessime condizioni meteorologiche. Anche le esportazioni sono diminuite del 42%.
Data di pubblicazione: