Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Chicche di Natura: frutta da consumare in vacanza

Un prodotto selezionato totalmente a mano, con una cura maniacale in modo da offrire al consumatore quanto di meglio è disponibile. Si tratta del progetto "Chicche di Natura" Solarelli, voluto da aziende partner di Mediterraneo Group, nello specifico Apofruit italia, Coop Sole e Ortofruit Italia. Con un buon riscontro sta proseguendo il test di vendita su alcuni punti della GDO italiana.


 
Si tratta della categoria piccoli frutti, vale a dire lamponi, mirtilli, more, ribes, affiancati da fragole, ciliegie, kiwiberry nergi, uva apirena bianca, rossa e nera e pomodoro datterino, proposti in due confezioni: quella da 80 grammi, nel bicchiere che consente un consumo on-the-go/snack, e quella da 125 grammi, in cestino, per il consumo a casa.



"Il test, che ha preso avvio nei giorni scorsi – spiega il responsabile marketing Gianluca Casadio - propone una visione innovativa nella gestione dei piccoli frutti all'interno del reparto ortofrutta. Allo scopo è stato prodotto materiale espositivo e informativo ad hoc, come evidenziatori, cavalieri, slim per barra porta prezzo, piantane, folder in formato tascabile sui diversi frutti che il consumatore può prendere e portare con sé".
 


La comunicazione punta soprattutto a evidenziare le caratteristiche organolettiche del prodotto e i suggerimenti per il suo consumo.



Negli ultimi 5 anni il consumo dei piccoli frutti e di alcuni prodotti che si prestano ad un consumo snack ha registrato una consistente impennata nel gradimento dei consumatori (fragole + 37%, frutti di bosco + 55%, ciliegie + 2%, uva +4%).

Contatti:
Apofruit Italia
Viale della Cooperazione 400
47522 Cesena - Italy
Tel.: (+39) 0547 414111
Fax: (+39) 0547 414166
Email: gianluca.casadio@apofruit.it
Web: www.apofruit.it