Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Frushi solidale: 'buono fino in fondo'

Siamo in estate e, si sa, tanta è la voglia di cibi freschi, gustosi, sani e originali. Il frushi è una modalità giocosa di preparare la "solita frutta", secondo il Circolo del Cibo di Altromercato.

Si utilizzano principalmente due ingredienti di base: il riso a grana corta e la frutta fresca. Per aspetto, è molto simile al più conosciuto sushi, ma in questo caso, il pesce viene sostituito da frutta fresca come fragole, kiwi, anguria, meloni e lamponi. Nell'abbinamento delle porzioni si può giocare sul contrasto tra i sapori più dolci e quelli più aspri.



Nel preparare un frushi solidale si possono scegliere i prodotti di coltivatori italiani che fanno parte del progetto Solidale Italiano Altromercato, nato dalla volontà di dare forza alle piccole realtà agricole e alle categorie più svantaggiate sul territorio italiano.

Un frushi quindi "buono fino in fondo": non solo per la qualità del prodotto, ma perché raccolto nel rispetto del lavoro dei contadini, della legalità e dell'ambiente.
Data di pubblicazione: