Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: stabile l'areale dedicato a melone

L'areale dedicato a meloni cantalupo è stabile in Francia e Spagna. La superficie francese dovrebbe rimanere di 13.950 ettari in questa stagione. Un leggero aumento è stato registrato nell'area sud-orientale dove l'areale raggiunge i 5.700 ha (550 dei quali coperti) e la produzione si distribuirà tra luglio e agosto. Nella zona sud-occidentale resteranno stabili i 3.500 ettari mentre nell'area centro-occidentale si registra un leggero calo a 4.500 ha.

In generale, le condizioni atmosferiche erano buone all'inizio della stagione, prima del gelo della fine di aprile. Le colture mostrano un leggero anticipo in questa stagione.

Il volume dipenderà dalle condizioni meteo e dall'allegagione dei frutti. Catherine Taussig, direttore di Aprel, afferma che "sono presenti a partire da fine aprile meloni francesi da serre riscaldate; da metà maggio partono quelli in grandi serre non riscaldate con un picco di produzione intorno al 20-25 maggio. La raccolta delle colture in tunnel è attesa per il 25 maggio, ma dipenderà dal clima".
Data di pubblicazione: