Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova era per Ortolanda: collaborazione europea dal sapore italiano

A partire da ieri, primo maggio 2017, i vivai olandesi di ravanelli Cornelissen Fresh Food e Coolbergen e l'italiana Ortolanda si sono riuniti insieme sotto lo stesso nome: Ortolanda. Con la nuova identità aziendale, le tre realtà rafforzeranno la loro collaborazione intensiva pluriennale e si proietteranno nel futuro sotto lo stesso nome.



Nuovo logo in stile tricolore
Le olandesi Cornelissen Fresh Food e Coolbergen hanno fondato nel 2000 il vivaio di ravanelli Ortolanda a Borgo Grappa, in provincia di Latina. A partire da ieri, primo maggio 2017, le tre aziende si uniranno sotto lo stesso nome "Ortolanda". In Europa la collaborazione risulterà nel maggiore produttore di diverse varietà di ravanelli a mazzi, sfusi, e nei relativi imballaggio, smistamento e tecnologie. Nei tre siti si coltivano 400 ettari per tutto l'anno. La coltivazione risulta sostenibile grazie all'energia solare.

Il sigillo della collaborazione tra i vivai di ravanelli, che ormai va avanti da 17 anni, ha richiesto un logo collettivo con cui Ortolanda possa svilupparsi ulteriormente. "Un logo che sottolinei l'orientamento e le ambizioni dell'azienda - hanno reso noto - così come l'importanza del luogo di produzione in Italia".

Nell'identità aziendale, questi elementi si possono ritrovare nei colori rosso, e verde, che oltre a far pensare a un ravanello rosso con le foglie verdi, ricordano anche la bandiera italiana. I due semicerchi sono due "c", che rappresentano le iniziali di Cornelissen e Coolbergen. "Il carattere del logo si concentra maggiormente sul principale gruppo target per Ortolanda: i rivenditori".

Così facendo viene totalmente attuato il nuovo stile e si può notare in particolare nel nuovo sito web, negli imballaggi e nel trasporto. Sotto il marchio ombrello Ortolanda da oggi i diversi siti di produzione verranno distinti come "Ortolanda Melderslo", "Ortolanda Oude-Tonge" e "Ortolanda Borgo Grappa".


Anteprima a Fruit Logistica di quest'anno. Nella foto Monique Cornelissen, Nora Ministeri, Ad Coolbergen, Rene Cornelissen e Willem-Jan Coolbergen.

Dall'anteprima al lancio della nuova identità aziendale
Dopo che clienti e contatti hanno avuto un primo assaggio della nuova identità aziendale durante la fiera commerciale Fruit Logistica tenutasi a febbraio a Berlino, è partito online il conto alla rovescia terminato ieri, primo maggio 2017. Nel frattempo tutti i contatti del produttore di ravanelli sono stati informati dell'introduzione del nuovo nome aziendale.

Per maggiori informazioni:
Ortolanda
Web: www.ortolanda.com
Data di pubblicazione: